News
Udinese-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
Il Milan batte l’Udinese con un perentorio 0-3 e ora si guarda al match col Napoli: le pagelle della gara di ieri.
Il Milan si presenta a Udine con grande determinazione e chiude il match con un netto 3-0 contro la squadra guidata da Kosta Runjaic. La squadra rossonera mantiene il controllo della partita fin dai primi minuti, mostrando organizzazione difensiva solida e una circolazione di palla rapida e precisa. I giocatori hanno rispettato le indicazioni tattiche di base, limitando al minimo le ripartenze avversarie e creando subito opportunità concrete in zona offensiva. L’approccio della formazione milanista ha consentito di mettere pressione sugli avversari senza concedere spazi pericolosi.
Pulisic protagonista assoluto e centrocampo rossonero al top della forma
Il secondo tempo conferma la supremazia milanista e regala la prestazione individuale più significativa: Christian Pulisic, per lui 8 in pagella. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore torna titolare ed è subito determinante, con due gol e un assist, costringendo spesso gli avversari a fermarlo con fallo. «Vero…Captain America», commenta la testata sul rendimento dell’americano, che ha influenzato in maniera decisiva il risultato finale. Dietro di lui, il centrocampo rossonero conferma il ruolo di reparto guida. Saelemaekers, Fofana, Modric e Rabiot hanno fornito prestazioni di grande qualità e si sono meritati tutti un 7,5, mentre mezzo voto in meno se lo prende anche il buon Estupinan.
Difesa compatta, subentranti all’altezza e alcune criticità da monitorare
Il reparto difensivo ha mantenuto livelli costanti: Tomori, Gabbia e Pavlovic hanno chiuso con voti sopra la sufficienza, bloccando con efficacia le incursioni degli attaccanti udinesi. Anche i subentrati hanno garantito continuità : Ricci, De Winter e Nkunku hanno contribuito positivamente, così come Loftus-Cheek, valutato 6,5. L’unico elemento in difficoltà è stato Santiago Gimenez, il cui rendimento non ha raggiunto la sufficienza: «Sbaglia un gol clamoroso centrando Sava e poi non riesce a concretizzare un assist di Pulisic. Continua a non sbloccarsi: la sua astinenza preoccupa». Nonostante questa criticità , il bilancio complessivo resta estremamente positivo, con una prestazione corale che rafforza la posizione del Milan in campionato e conferma la qualità degli interpreti principali.

-
News6 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna piĂą di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ÂŞ giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News3 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News3 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoIl Milan prende solo Niclas Fullkrug nel mercato invernale
-
News7 giorni agoRabiot sta diventando un giocatore chiave per il Milan
