News
Udinese-Milan 0-4, Conceiçao: “Abbiamo preparato bene la partita, da domani testa all’Atalanta”

Vittoria che può riaccendere la corsa alla Champions?
La vittoria di stasera contro l’Udinese è stata la dimostrazione di quanto questa rosa sia in grado di giocare da grande squadra. Il primo tempo non è stato semplicissimo, con l’Udinese che ha giocato una partita molto organizzata. Il Milan però è stato rapace come rapaci devono essere le grandi squadre e ha segnato 2 gol nel giro di 3 minuti, prima con Leao e poi con Pavlovic, proprio sull’ultima azione del primo tempo. Nel secondo tempo hanno chiuso la partita i gol di Theo e Reijnders.
Conceiçao: “Abbiamo preparato bene la partita, ottima la compattezza difensiva”
Dopo la partita Sergio Conceiçao ha dichiarato: ” Abbiamo avuto tempo di lavorare e questo è molto importante. Tanti nazionali sono arrivati a due giorni dalla partita ma abbiamo deciso di provare lo stesso. Potevamo proteggere di più il centrocampo ma ci arriveremo. Mi è piaciuta molto la compattezza difensiva, abbiamo preparato bene la partita. Da domani testa all’Atalanta. Complimenti ai tifosi dell’Udinese per gli applausi a Maignan”. Entusiasmo manifestato anche da Gabbia: “Abbiamo giocato bene e difeso collettivamente, si è visto il lavoro fatto in settimana, dobbiamo continuare così”
La Champions è ancora possibile?
I tre punti ottenuti stasera danno sicuramente grande morale alla squadra, sulla classifica però ci sono un po’ di ragionamenti da fare. Innanzitutto nonostante i 3 punti il Milan è ancora fermo al nono posto, al momento, considerando che tutte le altre devono ancora giocare, sarebbe a 6 punti dalla zona Champions. Considerando tutto la quota champions, nello scenario peggiore, disterebbe comunque 9 punti, e sembrano troppi da recuperare. Nel secondo tempo Maignan ha subito un trauma cranico ed è uscito dal campo, il giocatore non ha mai perso coscienza ed è in ospedale ad Udine per accertamenti, ma sta bene.

-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende