Seguici su

News

La semifinale non basta: tutti a rischio in caso di mancata qualificazione alla Champions


Il trio composto da allenatore, direttore dell’area tecnica e direttore sportivo rischierebbe il posto in caso di mancato quarto posto in campionato.

Tuttosport scrive che Stefano Pioli, Paolo Maldini e Ricky Massara sarebbero a rischio se il Milan non raggiungesse l’obiettivo minimo della stagione, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sono 4 le gare che restano da giocare in campionato: si parte con la sfida di oggi pomeriggio contro lo Spezia, si prosegue con le sfide contro Sampdoria, Juventus ed Hellas Verona, i rossoneri al momento sono quinti. La presenza del Milan in Champions League è vitale per la crescita del club, dal punto di vista sportivo ma anche finanziario; senza di essa potrebbe essere necessario un ridimensionamento.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Anche Gerry Cardinale in una recente intervista a Sportico ha spiegato che la partecipazione alla prossima edizione della massima competizione per club è fondamentale. Il Milan nonostante un cammino in Champions molto al di sopra delle aspettative non ha raggiunto nessuno degli obiettivi prefissati quali la conquista del secondo Scudetto consecutivo (anzi non si è nemmeno stati in lotta per questo), la vittoria della SuperCoppa italiana e quella della Coppa Italia. Maldini e Massara sono sotto contratto a giugno 2024 mentre Pioli ha rinnovato fino al 2025 ma nonostante ciò la loro posizione non è salda.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti