Seguici su

News

Leao strappa in campo ma il rinnovo è ancora pieno di beghe

Rafael Leao

Il portoghese ha realizzato 2 assist tra andata e ritorno contro i partenopei, il periodo negativo è definitivamente alle spalle.

Rafael Leao ha portato la palla per 78 metri al Diego Armando Maradona per aprire la difesa del Napoli e servire l’assist vincente ad Olivier Giroud: è stata una corsa che ha ricordato quella di Ruud Gullit il 1 maggio 1988 nello stesso stadio. I colloqui e le trattative per il rinnovo del contratto del portoghese sono in corso da tempo e ci sono alcuni ostacoli non ancora superati: lo stipendio non sembra essere un problema visto che la dirigenza gli ha offerto 7,5 milioni netti a stagione.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il nodo, secondo Tuttosport, è il bonus alla firma che aiuterebbe il giocatore a pagare parte della multa allo Sporting CP. Il Milan non può intervenire direttamente e non ha intenzione di farlo; la situazione è ancora più intricata rispetto al passato. Il club portoghese vorrebbe addirittura una somma di 45 milioni di euro mentre il Lille vuole che il giocatore paghi l’intero importo. La vicenda sembra lontano da una soluzione ma il Milan vorrebbe chiudere entro l’estate considerato che il suo contratto scade nel 2024; urge darsi una mossa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti