News
Bennacer e Pobega inguaiano il Milan: Pioli pensa alle alternative

I rossoneri nonostante in mezzo al campo abbiano tanti giocatori, rischiano ora di essere corti anche in quel reparto.
Stefano Pioli rischia di ritrovarsi con poche opzioni a centrocampo: Tommaso Pobega potrebbe operarsi per un problema al tendine e in quel caso tornerebbe a fine stagione, Rade Krunić è sul piede di partenza e Yacine Adli è scivolato in fondo alle gerarchie. Senza considerare il punto interrogativo del bosniaco, a gennaio quindi resteranno a disposizione di Pioli solo Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Yunus Musah; quest’ultimo tra l’altro salterà la prossima partita, quella con la Salernitana, a causa di un infortunio muscolare. Per l’inizio del nuovo anno, quindi, Pioli rischia di ritrovarsi con tre titolari e solo due riserve.

La Coppa D’Africa
Ismael Bennacer è tornato dopo sette mesi di assenza ma presto partirà anche lui. È notizia degli ultimi giorni che il commissario tecnico dell’Algeria lo ha inserito tra i pre-convocati della Coppa d’Africa che si disputerà in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024. Il Milan ha sempre sperato che la nazionale non convocasse il regista vista la lunga assenza ma lui tiene molto alla competizione. L’Algeria giocherà sicuramente contro Angola, Burkina Faso e Mauritania nel girone; nel caso in cui arrivasse alla finale l’11 febbraio 2024, Bennacer avrebbe solo quattro giorni per prepararsi a Milan-Rennes, andata degli spareggi di Europa League. Come minimo l’ex Empoli salterà quattro partite: Empoli, Roma e Udinese in Serie A e poi la gara di Coppa Italia contro il Cagliari.
Le alternative
Secondo Tuttosport il Milan potrebbe sopperire alla situazione promuovendo Kevin Zeroli della Primavera o bloccando la cessione di Krunic. Appare molto difficile riuscire a strappare Samuele Ricci al Torino.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco