Seguici su

Calciomercato

Il Milan tiene calda la pista Zaniolo per “colpa” di Brahim Diaz

Nicolò Zaniolo

I rossoneri non hanno mai perso di vista il trequartista italiano, il cui nome tornerebbe d’attualità se lo spagnolo lasciasse Milano.

È risaputo che il Milan ha tentato di ingaggiare Niccolò Zaniolo a gennaio ma l’ex Roma ha accettato l’offerta del Galatasaray quando il calciomercato italiano era già chiuso. Nonostante ciò l’attaccante tornerebbe volentieri in Italia e quindi non è escluso che la sua permanenza in Turchia possa terminare dopo appena sei mesi. Sarebbe favorevole anche al passaggio in rossonero visto che lo aveva accettato in inverno e spingeva per questa soluzione.

esultanza gol Brahim Diaz
Mg Milano 14/02/2023 – Champions esultanza gol Brahim Diaz

Tuttosport evidenzia che c’è anche un altro fattore in gioco: Brahim Diaz dovrebbe tornare al Real Madrid a fine stagione dopo tre anni di prestito al Milan. Se così fosse la dirigenza milanista sarebbe naturalmente sul mercato per un nuovo acquisto. Nel contratto dell’ex Roma c’è una clausola rescissoria da 35 milioni di euro: il club turco potrebbe fare uno sconto ma comunque sarà difficilissimo riuscire a strapparlo per meno di 25-30 milioni di euro. Si tratta quindi di un investimento che i dirigenti devono valutare con attenzione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti