Seguici su

News

Le ragioni per cui il Milan subisce molti più goal rispetto al passato

esultanza gol Fikayo Tomori

Le difficoltà difensive dei rossoneri in questa stagione sono ben note e fanno scalpore considerando quanto avvenuto l’anno scorso.

Come riporta Tuttosport il dato più preoccupante è quello relativo alla porta inviolata e forse c’è stato un primo segnale che le cose sarebbero andate diversamente in questa stagione quando il Milan ha battuto l’Udinese alla prima giornata subendo però due gol evitabili. Su 19 partite di campionato, i rossoneri sono riusciti a evitare di subire gol solo quattro volte; in totale sono stati 24 i gol subiti, solo sette in meno rispetto al totale dei gol subiti dal Milan in tutta la scorsa stagione.

Frank Kessie Theo Hernandez

A metà della scorsa stagione il Milan aveva registrato solo due gare in più a reti inviolate e aveva subìto solo due gol in meno rispetto alla situazione attuale. È poi nella seconda parte del campionato che la squadra di Pioli ha cambiato marcia in modo significativo e ha registrato numeri davvero impressionanti: 11 cleen sheet su 19 partite e solo 9 gol subiti. Le possibilità di ripetere un simile record al momento sembrano scarse per diversi motivi. Il primo è perché il Milan non ha ancora ben chiaro quando potrà riavere in porta Mike Maignan e il secondo motivo è perché l’indole della squadra è più offensiva. A tal riguardo pesa l’assenza di Franck Kessie che spesso faceva da schermo davanti al centrocampo o dietro l’attaccante; Pioli dovrà cercare di trovare una soluzione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti