Seguici su

News

Milan: c’è un problema Theo Hernandez e non è solo per la squalifica

Theo Hernandez

Il terzino francese non ha iniziato la stagione sugli standard a cui aveva abituato, lo dicono importanti statistiche.

Theo Hernandez potrebbe essere uno dei migliori terzini sinistri al mondo ed è un giocatore fondamentale per il Milan ma deve ancora migliorare in diverse situazioni.

Il record

Come noto l’ex Real Madrid con la Juventus non ci sarà e Tuttosport sottolinea che è il giocatore che ha ricevuto più cartellini gialli finora in questa stagione di Serie A. Sabato scorso contro il Genoa ha collezionato il quinto in 7 partite, di fatto solo in 2 gare non è finito sul taccuino del direttore di gara. Il quotidiano sottolinea come il numero di falli, contrariamente a quanto si possa pensare, non è alto ed ammonta solo a 7; di queste 7 ammonizioni solo 1 è “spesa bene”, il fallo tattico su Mkhitaryan nel derby. I primi due cartellini sono arrivati per proteste, un difetto su cui assolutamente lavorare anche per il suo status di vice-capitano, mentre le restanti sono arrivate per falli violenti. La sua assenza è un duro colpo per il Milan che non ha un vero sostituto naturale per lui; Pioli dovrebbe spostare Alessandro Florenzi in quel ruolo.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

La flessione

Ma non è finita qui: il francese ha vissuto sicuramente momenti peggiori di questo ma al momento il suo rendimento, dati alla mano, non è soddisfacente. Il suo bottino recita 1 goal e 0 assist e fin qui niente di male perché si parla comunque di un difensore. Tranne contro l’Inter le sue prestazioni sono comunque state sufficienti ma la percentuale di passaggi riusciti supera di poco l’85% mentre i cross riusciti sono solo 3 su 8 così come i dribbling riusciti solo 6 su 14. Finora nessuna sgroppata sulla fascia, probabilmente il passaggio al 4-3-3 ed i nuovi compiti consegnatigli da Pioli lo stanno penalizzando.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti