Seguici su

News

Milan: operazione De Ketelaere

Charles De Ketelaere

La prossima missione del tecnico rossonero è portare il trequartista belga ad esprimere tutto il suo potenziale finora restato nascosto.

Tuttosport analizza il momento di Charles De Keleteaere che di recente ha sprecato grandi occasioni per sbloccarsi sia contro il Tottenham in Champions League che contro il Monza in Serie A. L’intero club e non solo continua ad avere una forte fiducia nel 21enne, tutti, da Paolo Maldini e Stefano Pioli ad Andriy Shevchenko, Massimo Ambrosini, Ruud Gullit e i suoi compagni di squadra, continuano ad esprimergli il loro sostegno. Inutile nascondere che ci si aspettava di più da un acquisto da 35 milioni di euro.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Quel prezzo sembra schiacciarlo: arrivato in Italia senza una vera preparazione e con un paragone scomodo con Ricardo Kaká De Ketelaere non riesce ad incidere dopo un buon inizio. In allenamento l’ex stella del Club Brugge è propositivo, ascolta e cerca di mettere in pratica i suggerimenti. Ha l’atteggiamento giusto e vede in Sandro Tonali l’esempio da seguire, mentre in città si sente sempre più a suo agio e sta imparando l’italiano per ambientarsi meglio. Chi lo vede tutti i giorni parla di un professionista motivato. La fiducia e il supporto ci sono ma alla fine questo deve trasformarsi in performance sempre più positive. La prossima missione di Pioli, dopo aver sistemato la difesa e aver ridotto gli effetti della stanchezza post Mondiale di alcuni giocatori, è ottenere il meglio da De Ketelaere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti