Seguici su

News

Gerry Cardinale la chiave per il rinnovo di Leao

Rafael Leao

Il Chelsea sarebbe pronto ad una mega offerta per Leao, ma per il rinnovo con il Milan potrà essere decisiva la nuova proprietà.

Leao è stato uno dei giocatori chiave del Milan la scorsa stagione e il lavoro per il suo rinnovo del contratto è in corso. Il rinnovo si sta rivelando piuttosto difficile, però, a causa delle elevate richieste dell’esterno portoghese e del suo agente Jorge Mendes.

Come evidenziato da Tuttosport  Leao giocherà infatti la Champions League a Londra in questa stagione, ma con la maglia del Milan. Le voci sul trasferimento hanno aggiunto benzina a quello che sarebbe sempre stato uno scontro interessante contro il Chelsea.

Jorge Mendes

D’altronde non può più scattare la clausola da 150 milioni di euro a cui ha sempre fatto riferimento il Milan. Solo a luglio un club può utilizzare la clausola, che è un modo per i rossoneri di proteggersi dalla perdita di un giocatore chiave a fine mercato.

Per quanto riguarda il rinnovo, non c’è dubbio che il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale sarà una chiave per la trattativa. L’attuale accordo scadrà nel 2024 e Leao chiede 7 milioni di euro all’anno per il rinnovo, mentre i rossoneri attualmente hanno offerto 4,5 milioni di euro. Il cambio di proprietà potrebbe quindi essere una benedizione per il Milan, visto che Cardinale dovrebbe aumentare leggermente l’investimento economico (rispetto a Elliott).


Leggi anche

Leggi anche

Più letti