Soumaré supera Bakayoko: il Milan intensifica i contatti con il Lille

Troppi problemi col Chelsea, il Milan vira su Soumaré

Secondo la Gazzetta, Soumarè ha superato Bakayoko. Definitivamente? Si vedrà… I Blues non fanno sconti e i rossoneri stanno perdendo la pazienza.

Il Milan abbandona definitivamente la pista Bakayoko? Questo è ancora da capire, ma pare che Soumaré – altro centrocampista nel mirino della società rossonera – abbia guadagnato diverse posizioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi hanno intensificato i rapporti con il Lille, club proprietario del cartellino del francese.

Paolo Maldini Zaccheroni
Paolo Maldini

Questo perché il Chelsea continua a chiedere troppi soldi per Bakayoko, che rimane comunque la prima scelta di Maldini e Massara. Ma di fronte all’intransigenza dei Blues, che non vogliono scendere dalla richiesta di 30 milioni di euro per il diritto di riscatto del calciatore (l’offerta milanista è di 20), i dirigenti del Milan potrebbero cambiare obiettivo e virare con decisione su Soumaré, sfruttando anche gli ottimi rapporti con il Lille, disposto a concedere condizioni molto più economiche per il prestito.

La Gazzetta parla di un “sorpasso” di Soumaré su Bakayoko. Come detto, Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, non intende fare sconti, nonostante “Baka” abbia già manifestato la sua volontà di tornare a Milano. I rossoneri non aspetteranno ancora a lungo: o l’affare si sblocca a stretto giro di posta, oppure sono pronti ad abbandonare il tavolo delle trattative.

Aggiornato il: 10-09-2020