News
Trevisani: “Maignan è fortissimo ma quest’anno sta deludendo, si muove in maniera imperfetta”

Il telecronista Riccardo Trevisani ha espresso il suo parere sugli errori dell’estremo difensore francese.
Riccardo Trevisani su Cronache di Spogliatoio ha parlato di Mike Maignan e del suo rendimento non all’altezza della sua fama. “Per una serie di dinamiche, quando c’è mezzo errore di Donnarumma si scatena il putiferio, penso sia giusto dire che il portiere del Milan non sta facendo una stagione al suo livello. E’ un portiere fortissimo in uscita, con i piedi… fortissimo”.

Il commento
“Quest’anno, il rendimento di Maignan che io mi aspetto da 8 è da 6,5: ha alternato prestazioni da 8 a prestazioni da 4, dove ha preso una serie di gol non da portiere di quel livello e deve assolutamente fare di più. Il Milan ha dei problemi, Pioli poteva fare meglio, giocare con Kjaer e Gabbia centrali… non prendere gol diventa un esercizio complicato. Il gol Mazzitelli è un errore grave, quello di Thauvin a Udine, i due col Dortmund in casa, la barriera messa male a Napoli quando calcia Raspadori, Zirkzee sotto le gambe, a Salerno è grave. C’è una doppia cifra di errori a fine gennaio di uno tra i 5 portieri più forti al mondo. E’ una stagione in cui ho un senso di pericolo avvertito costante e tremendo quando calciano in porta al Milan”.
I possibili motivi del calo
“Qualche esperto di Futsal fa notare che si è fatto male un anno, l’anno dopo e quello dopo ancora, e probabilmente qualche rischio in più nelle movenze e nell’esplosività non se lo prende più, sta provando a fare qualche parata-croce alla Neuer, cosa che in alcune circostanze va bene, in altre no. Maignan sta tecnicamente muovendosi in maniera imperfetta, forse per una questione fisica, forse non è una grande annata, forse patisce il fatto che arrivino troppe occasioni… Io il motivo non lo so, ma so che il Mike Maignan che amo e che conosco io è un portiere molto superiore a quello della stagione 2023/2024”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato22 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare