La formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto) e l’esperienza maturata in Serie A rendono Nastasic il principale candidato per i rossoneri.

Mercato Milan: avanza la candidatura di Matija Nastasic. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club rossonero sta puntando con decisione sul giocatore serbo, il quale conosce benissimo il campionato italiano avendo indossato la maglia della Fiorentina nella stagione 2011-2012.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo, lo Schalke 04, società proprietaria del cartellino del giocatore, è disponibile a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto, formula particolarmente gradita ai vertici di via Aldo Rossi, che non dispongono di un budget importante per l’acquisto del difensore. Il 27enne centrale non gioca una gara ufficiale da maggio, ma ha recuperato dall’ultimo infortunio e potrebbe mettersi subito a disposizione di Pioli.

Nikola Milenkovic
Nella foto: Nikola Milenkovic

Il Milan potrebbe accelerare nelle prossime ore, anche se il sogno per il reparto arretrato resta Milenkovic della Fiorentina. Le richieste dei toscani, però, rendono complicatissima l’operazione. La valutazione è di 40 milioni di euro cash (quindi senza contropartite tecniche), l’offerta rossonera di ferma a 20 milioni. La “forbice” è davvero troppo ampia per pensare di poter raggiungere un accordo in tempi brevi.

TAG:
calciomercato Milenkovic Nastasic

ultimo aggiornamento: 26-09-2020


Milan stregato da Hauge: già avviati i contatti

Milan, c’è anche Max Aarons tra gli obiettivi per le fasce