News
“Torna prima Paolo Maldini”, spunta la previsione a sorpresa

Il possibile ritorno di Paolo Maldini al Milan regala sempre suggestioni. Il suo eventuale ritorno sarebbe però vincolato a certe condizioni.
Maldini e il Milan sono legati a doppio filo, inutile negarlo. Il suo addio ai colori rossoneri è ancora per molti tifosi un nervo scoperto e una ferita che provoca turbamento in merito alle scelte societarie in merito alla vicenda.
Tanti ne chiedono il ritorno, tanti vorrebbero riprendesse in mano lui le redini del gioco per riportare il Milan a sedere con i grandi sia in Italia che in Europa. La realtà è tutta più complicata ma, a sorpresa, spunta una previsione che alimenterà dibattito tra i tifosi.
Un cuore rossonero all’Inter?
Nel corso della trasmissione puntata di ieri sera di Elastici, trasmessa sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, è emerso uno dei temi caldi degli ultimi giorni. Daniel Maldini all’Inter. E’ emersa infatti un’indiscrezione che vedrebbe l’Inter considerare Maldini un’opzione interessante. Giuseppe Pastore, uno dei giornalisti presenti nella diretta, ha commentato la voce di mercato affermando che “se andasse all’Inter, immagino i suoi genitori cambierebbero la serratura di casa”.
Chi torna prima al Milan, Paolo o Daniel?
Il canovaccio della diretta si è concentrato anche sul possibile ritorno al Milan del figlio d’arte, in quando i rossoneri godrebbero di un diritto di prelazione che gli potrebbe permettere di riportarlo a Milanello. Il conduttore Marco Cattaneo ha così lanciato un’interessante e gustosa provocazione chiedendo se tornerà prima in rossonero Daniel o Paolo Maldini. Giuseppe Pastore ha così risposto: “Per me torna prima Maldini padre. Però torna se sono cambiate tante cose, non con l’attuale dirigenza o almeno l’attuale proprietà. Di sicuro il Milan cambiasse proprietà sarebbe un nome fortissimo, questo è poco ma sicuro”.

Diritto di prelazione Milan
La notizia più rilevante per i tifosi del Milan e gli osservatori del calciomercato riguarda una specifica clausola presente nel contratto che lega Maldini al Monza. Il quotidiano ‘la Repubblica’ ha rivelato che, nonostante il passaggio al club brianzolo, il Milan avrebbe conservato il 50% dei diritti sulla futura rivendita del giocatore. Ancora più significativo è il dettaglio di una postilla che concede ai rossoneri un diritto di prelazione: in caso di offerta da parte di qualsiasi altro club, il Milan avrebbe la possibilità di pareggiarla, a patto dell’approvazione del giocatore stesso.
LEGGI ANCHE Dalla provincia al Milan: “Un sogno giocare lì” Idea a sorpresa per gennaio
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
News6 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale