Seguici su

Calciomercato

Torna Kessié? Il giocatore sarebbe pronto al grande rientro

Franck Kessie

Il grande ex Frank Kessié sarebbe pronto al grande rientro. Circola una voce clamorosa sul suo futuro e su un suo ipotetico ritorno.

Il Milan, dopo un avvio stentato, ha intrapreso una marcia decisamente diversa. I primi segnali già contro il Venezia, confermati e amplificati poi dalla vittoria nel derby. Ora occorre dare continuità al gioco e ai risultati, magari rimettendosi in careggiata anche in Champions League. La classifica permette agli uomini di Fonseca di sognare lo scudetto, traguardo che solo qualche partita sembrava utopia. Occorreva una scintilla, una scossa, per mettere in moto l’enorme potenziale della rosa rossonera. La qualità dei singoli infatti non è mai stata oggetto di discussione, anzi, ciò che latitava era un’intesa capace di produrre gioco.

La svolta di Fonseca

Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter intraprendere un cammino verso grandi obiettivi.  I giocatori credono in lui, nei suoi metodi e nelle sue idee. Tutto ciò è senza dubbio la prerogativa necessaria per poter guardare al futuro con ottimismo e fiducia.

Il possibile ritorno in Italia

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, sembra essere fortemente interessato al giocatore, intenzionato a rinforzare ulteriormente il centrocampo in vista di una possibile lotta per lo scudetto. Con giocatori di alto livello come McTominay e Gilmour già nella rosa e un Antonio Conte sempre più deciso a competere al vertice, il ritorno di Kessié in Serie A potrebbe essere la mossa giusta al momento giusto. La sua fisicità e la capacità di ricoprire più ruoli in mediana rappresentano qualità che potrebbero fare al caso del Napoli, attualmente alla ricerca di quel tassello che possa completare un già solidissimo centrocampo.

Frank Kessie Theo Hernandez

Le sfide economiche e le aspettative

Uno degli ostacoli più grandi al ritorno di Kessié in Italia è rappresentato dal suo attuale ingaggio, molto elevato rispetto agli standard della Serie A. Tuttavia, si discute di una possibile revisione del contratto con l’inserimento di bonus significativi che potrebbero rendere l’accordo vantaggioso per entrambe le parti. Sarà fondamentale la capacità di negoziazione del Napoli e del suo presidente Aurelio De Laurentiis per trovare la chiave che potrebbe riportare Kessié in Italia.

LEGGI ANCHE Il Milan ci riprova, nuovo tentativo per il talento della Serie A


Leggi anche

Leggi anche

Più letti