News
Torino-Milan: non mancano i bocciati nelle pagelle della Gazzetta dello Sport
Torino-Milan è finita 2-3 e ha lasciato diversi spunti su cui riflettere: la prova di due francesi non è stata convincente.
L’esame di Torino è stato per il Milan molto intenso: le valutazioni della Gazzetta dello Sport hanno delineato un giudizio complessivo molto chiaro, con punte elevate e valutazioni più negative che hanno fatto discutere. L’analisi dei voti mette in luce un rendimento molto differenziato all’interno della formazione rossonera, con alcuni protagonisti capaci di incidere in modo decisivo e altri finiti nel mirino per errori determinanti.
Pulisic e Rabiot trascinano il Milan
Il titolo di migliore in campo va senza discussioni a Christian Pulisic: l’americano ha guidato il Milan con una doppietta che ha indirizzato la partita, ottenendo un 8 che conferma la sua centralità nel sistema offensivo. L’altro protagonista assoluto è stato Adrien Rabiot, autore del primo gol milanista. Il francese ha dominato la zona centrale con una prova definita dalla Gazzetta «clamorosa»: valutazione 7,5 e ulteriore conferma del suo momento brillante. In secondo piano, ma comunque positive, le prove di Saelemaekers e Ricci: entrambi hanno ottenuto 6,5, con l’ex granata in grado di dare ordine e intensità dopo l’ingresso. Le sufficienze hanno coinvolto Gabbia, Pavlovic, Modric, Bartesaghi e Leao; basse le pagelle di Maignan e Tomori, entrambi fermi a 5,5.
Nkunku fatica ancora: errore grave nel primo tempo
Il giudizio più duro ha colpito Christopher Nkunku, valutato 5. La sua prova è stata condizionata dal grave errore nel primo tempo, con la palla persa che ha portato al momentaneo 2-0 del Torino. La Gazzetta sottolinea come il francese abbia mostrato qualche miglioramento dopo l’intervallo, ma la crescita non ha cancellato una prestazione molto deludente per un giocatore acquistato per 40 milioni di euro.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
