Le parole del presidente Cairo: “Il calcio deve ripartire, ma vanno approvati dei protocolli affidabili sia per gli allenamenti che per le partite”.

“Il calcio deve ripartire, ma in sicurezza: non è giusto mettere a repentaglio la salute dei giocatori o di chi è intorno alla squadra”. Lo ha dichiarato il presidente del Torino, Urbano Cairo. “Tutto va fatto in grande sicurezza – ha aggiunto il patron granata – e vanno approvati dei protocolli affidabili sia per gli allenamenti che per le partite. Ora è importante pensare anche alla prossima stagione: è fondamentale ripartire per il campionato dell’anno prossimo, il tempo passa velocemente e la situazione è molto grave”.

Vincenzo Spadafora
Nella foto: il ministro Vincenzo Spadafora

C’è ancora tanta incertezza intorno al mondo del calcio, soprattutto nel nostro Paese. Anche Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, ha voluto dire la sua sull’argomento, replicando alle recenti dichiarazioni “social” del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: “Il campionato di calcio non è la priorità, certo. Ma è una scelta importante. Dice il Ministro dello Sport che “non se ne parla proprio”. E chi lo ha deciso? Lui allo specchio? In democrazia si parla di tutto. E si parla soprattutto delle scelte che riguardano tanti cittadini. Il ministro venga in Parlamento, non può decidere da solo: siamo una democrazia”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-05-2020


Milan, allenamenti già nel weekend? Da domani screening ai giocatori

Bollettino Coronavirus: 211.938 casi totali, 29.079 morti, 82.879 guariti