Seguici su

Calciomercato

Tonali rinuncia ai soldi per il Milan! La scelta di cuore del rossonero

Sandro Tonali

Tonali ha rifiutato a un’offerta maggiore pur di giocare nel Milan, la squadra del suo cuore. Ecco cosa è successo.

La notte di San Siro contro il Liverpool ha lasciato strascichi decisamente molto forti e profondi. La prestazione della squadra è stata quasi pari per bruttezza al siparietto avvenuto tra Boban e Ibra in diretta televisiva. Nonostante i contorni decisamente poco felici di quanto accaduto, il croato ha però svelato un retroscena che non può lasciare indifferenti i tifosi del Milan.

Sul momento del Milan

“Problemi grandi per il Milan. Non c’è costruzione di gioco, i due centrali sono molto lenti e impacciati, non hanno coraggio e personalità per giocare la palla in avanti. In mezzo al campo non c’è nessuno che si prenda le responsabilità per fare delle cose più concrete, importanti, per fare arrivare la palla agli esterni o agli attaccanti. Poi per un’ora giocano sulla destra? Non ho capito. Mai vista una palla a sinistra per Theo o Leao. Non è logico giocare per un’ora soltanto sulla destra, quindi probabilmente è stata una scelta. La cosa più preoccupante è stata veramente la mancanza di reazione sul 3-1. Solo Abraham un po’ ha fatto qualcosa di buono, ma manca ancora un leader evidentemente. C’è inoltre ancora molto da costruire”.

Db Roma 24/04/2022 – campionato di calcio serie A / Lazio-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sandro Tonali

La scelta di cuore di Tonali

“Il Milan ha venduto Tonali, il suo miglior giocatore italiano e legatissimo alla maglia. Vederlo lontano da Milano è un dispiacere, queste cose poi si pagano. Per venire al Milan ha rifiutato la Juventus che aveva offerto 42 milioni al Brescia: sono quei valori che non si devono perdere mai”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti