Seguici su

News

Milan, le cifre dell’affare Tonali: giovedì le visite mediche

Sandro Tonali

I 10 milioni di prestito saranno spalmati su due anni. Tonali, dunque, peserà solo 5 milioni di euro nel bilancio 2020 del Milan.

Non c’è ancora l’ufficialità, ma Sandro Tonali può già considerarsi un giocatore del Milan. Questo perché gli uomini di mercato rossoneri hanno raggiunto un accordo con Cellino per il trasferimento del centrocampista.

Per quanto riguarda le cifre, si parla di un’operazione da 35 milioni di euro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan ne verserà 10 di prestito oneroso e nell’estate 2021 potrà esercitare il diritto di riscatto da 15 milioni, cui se ne aggiungeranno altri 10 di bonus. Quest’ultimi saranno legati a questa e alle prossime stagioni: in caso di rivendita anticipata rispetto al pagamento di tutti i premi, infatti, la parte restante sarà caricata sulla percentuale che spetterà al Brescia (fissata al 15%).

Sandro Tonali

Dicevamo dei 10 milioni di euro per il prestito oneroso. La cifra verrà spalmata su due anni: nel 2020, dunque, il Milan per Sandro Tonali potrà mettere a bilancio “solo” 5 milioni.

Prima di trasferirsi a Milanello, il giocatore (che giovedì sosterrà la visite mediche) prolungherà il suo contratto con il Brescia. Si tratta di un rinnovo “simbolico” in quanto Cellino vuole semplicemente tutelarsi in caso di mancato riscatto da parte del Milan (l’attuale accordo scade nel 2022).


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News23 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News23 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News24 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News24 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti