News
Milan, le cifre dell’affare Tonali: giovedì le visite mediche

I 10 milioni di prestito saranno spalmati su due anni. Tonali, dunque, peserà solo 5 milioni di euro nel bilancio 2020 del Milan.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma Sandro Tonali può già considerarsi un giocatore del Milan. Questo perché gli uomini di mercato rossoneri hanno raggiunto un accordo con Cellino per il trasferimento del centrocampista.
Per quanto riguarda le cifre, si parla di un’operazione da 35 milioni di euro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan ne verserà 10 di prestito oneroso e nell’estate 2021 potrà esercitare il diritto di riscatto da 15 milioni, cui se ne aggiungeranno altri 10 di bonus. Quest’ultimi saranno legati a questa e alle prossime stagioni: in caso di rivendita anticipata rispetto al pagamento di tutti i premi, infatti, la parte restante sarà caricata sulla percentuale che spetterà al Brescia (fissata al 15%).

Dicevamo dei 10 milioni di euro per il prestito oneroso. La cifra verrà spalmata su due anni: nel 2020, dunque, il Milan per Sandro Tonali potrà mettere a bilancio “solo” 5 milioni.
Prima di trasferirsi a Milanello, il giocatore (che giovedì sosterrà la visite mediche) prolungherà il suo contratto con il Brescia. Si tratta di un rinnovo “simbolico” in quanto Cellino vuole semplicemente tutelarsi in caso di mancato riscatto da parte del Milan (l’attuale accordo scade nel 2022).
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”