News
Tonali: “Avevo detto che non avrei fatto l’errore di andarmene ma è stata una scelta difficilissima frutto di tre stagioni”

L’ex centrocampista del Milan Sandro Tonali spiega meglio la sua scelta di andar via dal club rossonero.
Sandro Tonali ha fatto una breve sosta a Newcastle per sistemare gli ultimi dettagli del suo trasferimento e prima di andare in vacanza è tornato a Milano; al suo arrivo all’aeroporto ha risposto alle domande dei giornalisti. “Ho sensazioni positive. Ho conosciuto e incontrato gente che mi voleva a tutti i costi. Erano positive come lo erano prima di arrivare là. È stata la scelta più difficile della mia carriera ma che andava fatta adesso. Il Milan mi ha accolto come un figlio e li ringrazierò per tutta la vita, non dimenticherò mai di questo. Voglio bene a tutti i miei compagni ed ex, sarà sempre un loro tifoso perché sono persone d’oro”.

“Scelta che ho dovuto fare e l’ho fatta al momento giusto. Maldini è stato un riferimento importantissimo, mi ha aiutato, nel primo anno specialmente, e mi ha preso in braccia. Quest’anno si sono divise le strade ma rimarrà il nostro grandissimo aiuto per tutti i giocatori: chi meglio di lui conosce il Milan e sta con i giocatori? Lo ringrazierò per sempre. Anche da dirigente, sapeva benissimo distinguere i due ruoli. Eravamo sereni anche quando è andato via. Ho parlato con Rafa Leao prima della notizia ed è normale che non si aspettassero questa cosa, ma da persone intelligenti hanno capito e lui stesso mi augura il meglio. Avevo detto che non avrei fatto l’errore di andarmene? E’ stata un’estate lunga: la nostra decisione non arriva al frutto di questa stagione, ma di queste tre stagioni. Spero un giorno di poter tornare a Milano e vedere i tifosi sorridere“.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
News3 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri in conferenza prima di Milan-Bologna: il tecnico spaventa su Leao
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, il club cerca di riportare la Curva Sud a San Siro