Calciomercato
Tomori in uscita: non si escludono destinazioni a sorpresa, il Milan ha già in mente il sostituto

Il difensore inglese ha perso il posto da titolare tanto che prende corpo l’idea di un addio imminente: i rossoneri potrebbero già avere pronto il suo sostituto.
Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, perdendo il posto da titolare, potrebbe considerare una nuova avventura lontano da San Siro. La situazione del calciatore inglese attira interessi che vanno anche oltre i confini italiani, toccando alcuni prestigiosi club della Premier League.
Questo scenario solleva questioni riguardanti il futuro assetto difensivo del Milan, che potrebbe virare verso nuove promesse del calcio internazionale.
Flessione
Il difensore inglese sta vivendo un momento di incertezza al Milan, dove ha visto ridursi il proprio spazio in campo. La possibilità di assicurarsi un giocatore con esperienze in top club europei e in Premier League risulta particolarmente allettante per le squadre che cercano di consolidare una difesa pronta a competere al massimo livello sia in Italia che in Europa.
La possibile destinazione
La Juventus, con lo scopo di rafforzare il proprio reparto difensivo, valuta con grande interesse il suo profilo. I bianconeri sono in emergenza in difesa considerati gli infortuni di Bremer e Cabal ed il probabile addio di Danilo. Le due società sono in ottimi rapporti per via anche dell’affare estivo che ha portato Kalulu a Torino.

Le alternative
La potenziale partenza di Tomori dal Milan apre scenari interessanti per il club rossonero che si troverebbe a dover colmare una lacuna importante nella propria retroguardia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la dirigenza del Milan avrebbe già individuato in Cristhian Mosquera, giovane talento in forza al Valencia, il possibile sostituto. Malgrado la giovane età, Mosquera ha già dimostrato di poter reggere grandi palcoscenici, raccogliendo apprezzamenti per le sue prestazioni sia in campionato che in Coppa del Re. Si tratta di un difensore spagnolo classe 2004, con un contratto valido fino al 2026.
-
Calciomercato5 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato7 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato5 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa
-
Calciomercato3 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato3 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri