Il giovane centrocampista rossonero, Tommaso Pobega, si trasferisce a titolo temporaneo allo Spezia Calcio.

Tommaso Pobega lascia il Milan ma… in prestito. Il club rossonero, infatti, crede molto nelle potenzialità del ragazzo e spera che un’altra esperienza “in provincia” possa far bene alla sua crescita. Ecco la nota pubblicata dalla società di via Aldo Rossi sul proprio sito web.

“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega allo Spezia Calcio”.

Nelle scorse settimane il giocatore ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino 30 giugno 2025. A differenza della passata stagione, stavolta Pobega avrà la possibilità di giocare in Serie A. E alla terza giornata si troverà di fronte proprio i rossoneri.

Casa Milan

Di seguito il comunicato ufficiale dello Spezia: “Il centrocampista friulano arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione dall’A.C. Milan. Classe ’99, Pobega è stato tra i migliori nel suo ruolo nello scorso campionato di Serie B, dove con la maglia del Pordenone è sceso in campo in 33 occasioni, per un bottino di cinque reti e quattro assist. Potenza fisica, grande capacità negli inserimenti offensivi e sempre puntuale nei recuperi difensivi, Pobega in carriera ha indossato anche la maglia della Ternana, dopo esser stato tra i pilastri del Milan Primavera. Pobega è risultato negativo ai controlli anti Covid-19 e già questo pomeriggio si aggregherà al gruppo di mister Italiano”.

TAG:
calciomercato Spezia Tommaso Pobega

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Theo Hernandez: “Ho scelto il Milan perché… è il Milan!”

Verso Milan-Bodo/Glimt: la probabile formazione rossonera