News
Tommasi (AIA ): “Giusto il rosso a Krstovic! Ecco le differenze con Saelemaekers”

La dirigenza del Lecce ha protestato in merito al cartellino rosso dato a Krsotivic sabato a San Siro. Tommasi dell’AIA ha chiarito ogni dubbio.
La partita di sabato ha generato molte polemiche, soprattutto sulla sponda salentina. Il presidente del Lecce al termine della gara non ha lesinato critiche all’arbitro per due situazioni, a suo dire, che avrebbero penalizzato il suo Lecce. In particolare l’attenzione si è rivolta sul cartellino rosso sventolato a Krstovic dall’arbitro Massimi. Dino Tommasi, componente CAN, ha analizzato ad Open VAR su DAZN il caso, mettendolo anche a paragone con quanto accaduto nel lunch match di domenica quando, con intervento similare, Saelemaekers viene solo ammonito dall’arbitro Orsato.

Krstovic: rosso giusto
Nelle ore successive al match di sabato a San Siro tra Milan e Lecce si è scatenato, sui social e in televisione, la polemica in merito alla correttezza del provvedimento disciplinare contro Krstovic. La versione che ha trovato maggiori consensi è che il rosso sia stato eccessivo ma Dino Tommasi ha cancellato ogni dubbio. L’esperto ha infatti dichiarato che “sicuramente l’intervento è contemplabile nel grave fallo di gioco. C’è un intervento con volontà di giocare il pallone, non sa che colpirà Chukwueze, ma rientra nella casistica. C’è differenza tra condotta violenta e grave fallo di gioco, nel primo caso lo cerchi, nel secondo come questo non c’è voglia di far male”. Ne consegue che il cartellino rosso esposto al giocatore del Lecce sia stato corretto.
Come Saelemaekers? Assolutamente no
Altro punto su cui si è accesa la polemica è che Saelemaekers, nel match delle 12.30 tra Frosinone e Bologna sia stato solo ammonito, per un fallo con in tanti hanno paragonato per intensità e dinamica a quello che invece ha portato all’espulsione di Krstovic in Milan-Lecce. Dino Tommasi ha spiegato però che “non c’è intensità, Saelemaekers sale per colpire il pallone e Zortea gli va incontro. Orsato giustamente ammonisce per imprudenza, mancano anche i criteri di tacchetti esposti e velocità. Si derubrica l’intervento da grave fallo di gioco a imprudente”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: oltre a Gomez, per la difesa c’è un nome dalla Serie A
-
News2 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, infortunio per Pulisic: la dinamica e le prime indicazioni
-
News4 giorni ago
Milan, Saelemaekers si ferma: quanto starà fuori davvero, occhio anche al rinnovo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: tutti gli obiettivi di Tare per la difesa
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Jashari in miglioramento: spunta la data di rientro del centrocampista svizzero