Todibo-Milan, è quasi fatta: si attende la risposta del giocatore

Milan, Todibo a un passo: accordo col Barcellona, ora la decisione del giocatore

Il Barça ha dato il via libera sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. La risposta di Todibo è attesa tra oggi e domani.

Quasi fatta per Jean-Clair Todibo al Milan. La fumata bianca è arrivata: i rossoneri, infatti, hanno raggiunto un accordo con il Barcellona per il trasferimento in Italia del difensore francese. L’accordo è semplice oltreché vantaggioso per la società milanista: prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Cifra alla portata e – osserva La Gazzetta dello Sport – accettabile anche per la filosofia del fondo Elliott, che ha sempre caldeggiato l’acquisto di giocatori giovani e promettenti (Ibrahimovic resta l’unica eccezione alla linea verde).

Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara

Ora bisogna solo convincere il diretto interessato. Todibo ha dato la sua disponibilità (già da tempo), ma non ha ancora accettato l’offerta messa sul piatto da Maldini e Boban, i quali, dopo aver ottenuto il via libera dal Barcellona, si aspettano una risposta in tempi brevi (oggi o al massimo domani). In casa Milan c’è grande ottimismo: il ragazzo ha ricevuto altre proposte, ma la Serie A sembra essere il palcoscenico ideale per mettersi in mostra. Piccola nota: nell’accordo con il Barça non dovrebbe essere inclusa nessuna clausola di riacquisto.

Ecco un video con alcune giocate di Todibo:

Aggiornato il: 31-12-2019