Seguici su

Calciomercato

Il rinnovo di Leao costa quasi 100 milioni di euro

Rafael Leao

L’impegno finanziario che il Milan dovrebbe assumere per rinnovare il contratto di Rafael Leao è stato svelato da diverse analisi.

Chelsea e Manchester City sono ancora piuttosto vigili sul fronte Rafael Leao; il Milan stesso secondo TMW si aspetta offerte del valore di 120 milioni di euro, ma quanto costerebbe il rinnovo di Leao? Non c’è accordo verbale con Ted Dimvula, il nuovo agente dell’esterno, mentre i club di Premier League citati potrebbero offrire 10 milioni di euro netti a stagione. Se Maldini e Massara dovessero far leva sulla volontà di Leao di restare, potrebbe bastare un’offerta di 7,5-8 milioni di euro netti all’anno per convincere anche il suo entourage; una cifra totale che si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro, tasse da pagare comprese.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Se il Milan dovesse accettare tale importo solleverebbe dubbi sul tetto salariale interno precedentemente stabilito e altri rinnovi come quelli per Ismael Bennacer e Pierre Kalulu potrebbero diventare più complicati poiché probabilmente anche questi ultimi alzerebbero le loro richieste. Oltre agli 80 milioni di euro di stipendio in cinque anni, il Milan dovrebbe cercare di risolvere il caso multa con lo Sporting CP; i rossoneri potrebbero pagare la metà della multa di 19,5 milioni di euro, quindi ci sarebbero altri 9,75 milioni di euro da aggiungere ai precedenti 80. L’articolo, infine, menziona commissioni per un totale di 5 milioni di euro al padre del portoghese, all’avvocato Dimvula e a Jorge Mendes, vecchio procuratore. L’unica cosa cera è che il Milan non vuole assolutamente perdere Leao gratuitamente; chi lo acquisterà alla fine dovrà presentare un’offerta di 120 milioni di euro o più.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti