Calciomercato
Due inglesi su Simic, a che punto è il rinnovo col Milan?
L’emergenza infortuni che ha attanagliato la squadra di Pioli lo scorso inverno ha favorito il debutto in Prima Squadra di diversi giovani tra cui il difensore serbo.
La crisi infortuni ha danneggiato la stagione del Milan compromettendo i risultati della squadra: lo scorso inverno Pioli ha dovuto spesso reinventare la difesa e ciò ha portato i rossoneri a perdere tanti punti in classifica in campionato e ad uscire dai gironi della Champions League.
La scoperta
Un aspetto positivo però c’è stato anche in questo e si tratta dell’esordio di diversi giocatori della Primavera tra cui Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore ha segnato all’esordio in Serie A salvo tornare in la Primavera dopo i recuperi degli infortunati; il serbo ha brillato nelle fasi finali della Youth League, competizione in cui la squadra guidata da Abate è arrivata fino alla finale poi persa 3-0 per mano dell’Olympiakos.

Scenari futuri
A seguito della sua ascesa diversi club di Premier League sono interessati a lui, secondo quanto riportato da TMW; si tratta di Bournemouth e Fulham. Il Milan però sta lavorando anche per rinnovargli il contratto e si sente ottimista sul fatto che il giovane possa restare. Non è ancora chiaro quale sarà il percorso di Simic ma la possibilità che venga creata una squadra B da inserire in Serie C sarebbe un’ottima notizia anche per lui. Nelle pochissime apparizioni in Serie A ha dimostrato di avere le qualità per progredire e di avere già una grande leadership nonostante la giovane età.
-
News6 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News5 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News3 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News4 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News5 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
