Seguici su

News

Thiaw: “È stato bellissimo esordire, ora spero di debuttare a San Siro”


Il difensore del Milan Malick Thiaw si sta ambientando in Italia: il tedesco ha sottolineato le differenze tra Serie A e Bundesliga.

MilanTv ha intervistato Malick Thiaw che ha cominciato descrivendo il suo esordio. “E’ successo tutto molto velocemente, non ho avuto tempo per pensare. Devi solo farti trovare pronto ma sì, è stato un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia, per quanto ho lavorato. E’ stato molto bello, mi è piaciuto parecchio. In queste situazioni, devi solo pensare a come puoi aiutare la squadra, a vincere la partita e io avevo in mente solo questo. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questo grande Club”.

Stefano_Pioli
Stefano Pioli

La Serie A è diversa dalla Bundesliga, sono due campionati di grande livello ma in Italia c’è più tattica, si lavora di più su questo aspetto. Si gioca un calcio veloce anche se quando guardavo le partite dalla Germania mi sembrava più lento della Bundesliga ma mi sono reso conto che non è così, è anche più veloce. Quindi un calcio molto tattico ma veloce, sono queste le differenze con la Germania. Per me debuttare a San Siro è un obiettivo e spero di farlo presto. In ogni allenamento cerco di convincere il Mister a darmi una chance, che può contare su di me e mi dà molti consigli: mi trovo bene con lui. Non ci sono partite facili in Serie A e il Monza cercherà di fare una grande gara perché giocare contro il Milan sicuramente dà motivazioni extra ma ci stiamo preparando bene e faremo il massimo per giocare una grande gara davanti ai nostri tifosi e vincere la partita“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti