Calciomercato
Thiaw al Como, la svolta inattesa: l’ultimo aggiornamento di Di Marzio
Thiaw al Como, la svolta inattesa: l’ultimo aggiornamento di Di Marzio in merito alla trattativa tra il Milan e il club comasco.
Il Milan sta progettando una profonda trasformazione nel proprio reparto difensivo per la stagione 2025-2026. Con l’arrivo di Luka Modric e l’acquisto di Samuele Ricci dal Torino, la dirigenza rossonera, guidata da Igli Tare, sta lavorando per rinforzare la squadra in tutti i reparti. La difesa, in particolare, è al centro dell’attenzione, con l’obiettivo di migliorare la solidità e la competitività del reparto. In questo contesto, il club sta valutando diverse opzioni per potenziare la retroguardia.
Thiaw al Como, la svolta inattesa: l’ultimo aggiornamento di Di Marzio
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Como sta facendo pressing su Malick Thiaw per convincerlo a trasferirsi dalla squadra rossonera. Il club lombardo sta cercando di superare l’indecisione del difensore tedesco, classe 2001, per portarlo a sposare il progetto tecnico di Cesc Fàbregas. Negli ultimi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra le parti per avvicinarsi a una decisione definitiva. Non è escluso che Thiaw possa visitare le strutture del Como nei prossimi giorni, inclusi il centro sportivo e la sede del club, per valutare da vicino l’ambiente e prendere una decisione informata. Il Milan e il Como hanno già raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore sulla base di 25 milioni di euro. Thiaw, attualmente con un contratto da 800.000 euro netti all’anno con il Milan, riceverebbe un’offerta di 4 milioni di euro netti a stagione dal Como.
Le alternative del Milan in difesa
Parallelamente, il Milan sta monitorando altri giovani talenti per rinforzare ulteriormente la difesa. Tra questi, spicca il nome di Giovanni Leoni, classe 2005 del Parma, molto ambito sul mercato. La concorrenza di Inter e Juventus rende la trattativa complessa, ma il club rossonero è determinato a portare a termine l’affare. In caso di difficoltà nel raggiungere un accordo, il Milan potrebbe decidere di orientarsi su alternative più accessibili, come nel caso di Thiaw. La strategia del club sembra orientata a rinforzare la difesa con giovani talenti, sfruttando anche le opportunità offerte dal mercato internazionale.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News5 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News5 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
-
News7 giorni agoAlex Jimenez è ufficialmente del Bournemouth dopo il riscatto per 19 milioni di euro
