Calciomercato
Thiago Motta-Milan, tutto all’improvviso: è deciso

Il futuro del Milan è in bilico e, paradossalmente, l’ex giocatore dell’Inter potrebbe ripristinarlo.
Il campionato è finito con la vittoria dello scudetto del Napoli, il quarto totale ed il secondo nel giro di pochi anni. Gli equilibri di questo campionato sono cambiati tantissimo e, in questi, il Milan del Coach Sergio Conceicao non si è purtroppo distinto, con grande tristezza per noi tifosi che abbiamo sperato fino all’ultimo in un piccolo miracolo.
D’altra parte, ci sono tanti dati che lasciano intendere quanto sia stata una stagione difficile per il Milan. Il termometro principale, forse è l’assenza di un bomber della squadra rosso nera tra i primi cinque attaccanti più prolifici del campionato. Bisogna infatti scendere al decimo posto per trovare Pulisic con 11 reti.
A questo punto, se il cambio di allenatore era già dato per scontato da molti esperti, è chiaro che la squadra cercherà qualcun altro che possa riprendere le redini di un Milan che necessita di fiducia, una nuova strategia e qualche innesto. E l’opzione più assurda potrebbe essere quella più fattibile.
Thiago Motta, niente Milan: “Non ci avevamo mai pensato”
Immaginate di avere un ex giocatore dell’Inter come allenatore al Milan. Una possibilità concreta dato che sui social network ed alcuni blog dedicati al campionato, alcuni tifosi hanno vagliato la possibilità di vedere Thiago Motta sulla panchina dei Diavoli, allenatore che da calciatore che vanta esperienze nella nazionale maggiore e 55 apparizioni con la maglia blu e nera.

Un’idea non così folle, considerando che il coach conosce bene la Serie A: ha condotto tra le altre Bologna e Juventus, quest’ultima nella stagione che si chiuderà oggi. Un’avventura, quella in bianconero, che però non è andata bene: Thiago Motta è stato esonerato dopo la sconfitta sul campo della Fiorentina e dopo mesi di critiche furiose sul suo operato. Ora cerca un’opportunità per ripartire e il Milan potrebbe offrirgli l’occasione giusta.
Tuttavia, qualcuno ha già smentito questa opzione, mettendo in campo già un altro possibile nome al suo posto. Carlo Pellegatti, cronista sportivo e fans dei Diavoli, ha commentato così questa indiscrezione in una sua apparizione su YouTube in diretta: “Thiago Motta? A me hanno detto che non ci hanno mai pensato”, le parole del cronista. Un’altra opzione potrebbe essere Allegri, dato vicino al Napoli ma, con Conte che ha vinto lo scudetto, chi può dirlo: “Potendo, il Milan lo prenderebbe in considerazione. Ma il tempo stringe” dice Pellegatti.
Riproduzione riservata © - NM

-
Calciomercato4 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato7 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato7 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato7 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato5 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare