È finita con il risultato di 1-2 la partita di campionato tra Spezia e Milan. Ecco quanto dichiarato nel post gara dall’allenatore dello Spezia Thiago Motta.

Spezia-Milan è finita con il risultato di 1-2. Ecco quanto dichiarato nel post gara dall’allenatore dello Spezia Thiago Motta.

Intervenuto ai microfoni di Daznt ha dichiarato: “L’aspetto che non è funzionato è quello psicologico. Una squadra come la nostra che pareggia ha la tendenza di tenere il risultato e arretrare ma siamo arrivati al pareggio facendo la nostra partita. Dobbiamo migliorare in certi atteggiamenti che ci hanno fatto abbassare. Dobbiamo essere una squadra più continua”.

Pallone Serie A 2020 2021
Pallone Serie A 2020 2021

Come migliorare? “I risultati aiutano a crescere ma dobbiamo avere in mente perché siamo arrivati al pareggio. Non dobbiamo cambiare la nostra filosofia e dobbiamo giocare con la mente libera. A differenza della partita con la Juventus, il Milan ci ha attaccato alto e con tanti uomini e dovevamo sfruttare bene gli spazi. Con i risultati e gli allenamenti possiamo crescere”

Soffermandosi sulle difficoltà del calcio italiano nella proposta offensiva: “Per arrivare a fare un risultato non è sufficiente solo difendersi. Bisogna avere idee. Contro il Milan abbiamo fatto meglio che con la Juventus, dobbiamo recuperare palla e non buttarla via. In questo aspetto dobbiamo migliorare e colpirli dopo una transizione offensiva e sfruttare i nostri momenti con la palla”

Milanello

ultimo aggiornamento: 25-09-2021


Pioli a MTV: “Vittoria che pesa tantissimo, siamo stati capaci di reagire”

Maldini a Dazn: “Devo ancora realizzare, è stata un’emozione fortissima”