Calciomercato
Theo lascia il Milan a fine stagione? Il sostituto è già “pronto”: affare da 40 milioni
Il futuro di Theo torna in bilico e nelle ultime ora il Milna pare aver messo nel mirino il suo sostituto: potenziale affare da 40 milioni.
Nelle ultime ore, il dibattito sulla possibilità che Theo Hernandez, baluardo del Milan e uno dei terzini sinistri più in vista nel panorama calcistico internazionale, possa lasciare il club al termine della stagione ha assunto connotati sempre più concreti.
Il francese, con un contratto in vigore fino al giugno del 2026, non ha ancora firmato un prolungamento, e questo ha messo in allarme sia la dirigenza rossonera che i tifosi. Esaminiamo più da vicino la situazione e le mosse che il Milan sta considerando per fronteggiare una possibile, quanto strategica, cessione.
L’incertezza sul futuro
Al centro delle preoccupazioni del Milan c’è non solo la situazione contrattuale di Hernandez ma anche quella del portiere Mike Maignan, pure lui legato al club fino al 2026. La dirigenza milanista è ben consapevole dei rischi che comporterebbe arrivare al termine del campionato senza aver assicurato il prolungamento dei loro contratti, poiché ciò potrebbe tradursi in una cessione a prezzi svalutati, o peggio, in una perdita a parametro zero. Questo scenario ha spinto il club a valutare attentamente le proprie mosse sul mercato per garantire che, qualora Hernandez dovesse partire, si possa trovare un degno sostituto.
Theo lascia il Milan? Ecco il sostituto
Il Milan sembra aver già avviato la ricerca per colmare un’eventuale lacuna che la partenza di Hernandez potrebbe lasciare sulla fascia sinistra. Fra i candidati, spicca il nome di Destiny Udogie, attualmente sotto contratto con il Tottenham ma con un passato recente in Serie A, al Udinese. Il giovane laterale italiano, che ha colpito le grandi d’Europa con le sue prestazioni, sia in club che con la maglia della nazionale italiana, è valutato dal club inglese intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra, questa, che il Milan potrebbe fronteggiare – scrive Milanlive.it – grazie ai fondi ricavati dalla possibile cessione di Hernandez, stimata attorno ai 50 milioni di euro.
Alternative sul mercato
Oltre a Udogie, i rossoneri stanno valutando anche altre opzioni per rinforzare la fascia sinistra. Uno dei nomi che circolano con insistenza è quello di Juan Miranda, attualmente in forze al Bologna, ma noto al Milan da tempo. Il terzino spagnolo, con un passato nel Betis, ha dimostrato di poter essere una valida alternativa grazie alle sue continue buone prestazioni in Serie A, attirando nuovamente l’attenzione del club milanese.
LEGGI ANCHE Daniel Maldini-Milan, futuro deciso: la mossa del Club che cambia tutto sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato7 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News3 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”