Calciomercato
Theo in Germania al Bayer: il presidente ha svelato il retroscena
Il Milan questa sera sarà di scena a Leverkusen contro il Bayer. Retroscena di mercato decisamente forte su Theo Hernandez.
Nella serata odierna, il calcio europeo si accende con uno scontro entusiasmante che vedrà il Milan, storica squadra italiana con una lunga tradizione di successi internazionali, confrontarsi con il Bayer Leverkusen, formazione tedesca che si è distinta nella passata stagione dominando il campionato nazionale sotto la guida di Xabi Alonso e raggiungendo la finale di Europa League. Questo match non è soltanto un momento chiave per le ambizioni del Milan in Champions League, ma porta con sé anche storie ed episodi particolari che intrecciano il passato e il presente dei due club.
Il fascino della sfida
La partita in programma alla BayArena non è solamente un incontro tra due squadre forti d’Europa, è anche l’occasione per il Milan di mettersi alla prova contro un avversario che, malgrado una sconfitta in Bundesliga quest’anno, ha dimostrato di poter tenere testa ai giganti del calcio europeo. La performance del Leverkusen sotto la nuova guida tecnica di Alonso ha riacceso i riflettori sul club tedesco, anche grazie al cammino sorprendente nell’ultimo torneo di Europa League, che li ha visti cedere solo all’Atalanta in finale.
Il retroscena di Theo Hernandez
Uno degli aspetti più intriganti di questa sfida è legato a Theo Hernandez, difensore francese del Milan, attorno al quale si è venuto a creare un aneddoto particolare rivelato dal presidente del Bayer Leverkusen, Fernando Carro. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Carro ha svelato un tentativo avvenuto nel 2019 di portare Hernandez al Leverkusen, sfumato per l’interposizione del Milan che ha saputo attrarre il francese anche grazie ai benefici fiscali offerti dall’Italia. Alla rosea ha dichiarato infatti che “nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez, ci siamo andati vicini. Il Milan aveva il vantaggio della tassazione agevolata (il decreto crescita, ndr) e lo ha preso”. Oggi, Hernandez rimane una figura chiave nella rosa milanista, con il club che punta a rinnovare il contratto del giocatore scadente nel 2026, proponendo un ingaggio netto pari a circa 7 milioni di euro a stagione.
Tra passato e futuro
La storia professionale di Fernando Carro, presidente del Leverkusen, aggiunge ulteriore fascino a questo incontro. Ammiratore del Milan sin dalla sconfitta inflitta al suo Barcellona nella finale di Champions del 1994, Carro oggi scherza sull’eventualità di candidarsi alla presidenza del Barça, pur essendo interamente dedicato al progetto Leverkusen. La sua figura simboleggia il legame tra un passato di passioni calcistiche e un presente di impegno gestionale, con il desiderio di vedere il suo club competere al massimo livello europeo.
LEGGI ANCHE Milan, il rinnovo di un big questa volta è veramente vicino!
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”