Theo Hernandez scalda i motori: sarà titolare contro il Lecce

Milan, riecco Theo: Pioli si affida a lui

Dopo aver saltato la gara di Coppa per squalifica, Theo Hernandez è pronto a riprendersi il Milan. Mister Pioli non può fare a meno del francese.

Zlatan Ibrahimovic ci proverà fino all’ultimo, ma è probabile che debba aspettare ancora un po’ (l’obiettivo è avere lo svedese a disposizione per la successiva gara con la Roma). Stefano Pioli può comunque consolarsi con il recupero di un altro giocatore altrettanto importante, uno dei pilastri della squadra rossonera. Si tratta di Theo Hernandez, il quale giocherà dal primo minuto contro il Lecce dopo aver saltato per squalifica il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Theo Hernandez

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, a Torino la spinta del francese è mancata almeno quanto la presenza di Ibra. Per il terzino francese, dunque, si avvicina finalmente il momento del ritorno in campo. Theo Hernandez è un elemento imprescindibile nello scacchiere milanista. Scartato dal Real Madrid, il classe ’97 è riuscito in pochi mesi a prendersi la scena, facendo innamorare il Milan e i suoi tifosi.

Pioli si affida a lui per provare mettere la freccia e risalire in zona Europa: contro il Lecce, alla ripresa del campionato, il tecnico emiliano si aspetta una spinta da trascinatore proprio da Theo, uno degli intoccabili della squadra. Nessuno, infatti, nell’attuale rosa ha la fisicità, la corsa e il coraggio nelle giocate di Hernandez, un calciatore scartato dal Real Madrid e rilanciatosi grazie a una scommessa timbrata da Maldini.

Aggiornato il: 16-06-2020