News
Theo Hernandez tentenna sull’Arabia: un’offerta europea cambia gli scenari
Tutto da delineare il futuro del terzino della nazionale francese: il Milan avrebbe accettato l’offerta dell’Al-Hilal, ma Theo vorrebbe rimanere in Europa.
Theo Hernandez e il Milan sono sempre più vicini all’addio dopo sei anni intensi vissuti insieme. Il terzino francese è diventato grande con la maglia rossonera e nel 2022 è stato uno degli uomini chiave nel percorso verso lo Scudetto, ma in questa stagione le cose non hanno funzionato. Il laterale mancino ha disputato tantissime prove insufficienti in momenti cruciali, ha dimostrato di non essere un leader che trascina la squadra e non è riuscito a trovare l’accordo per prolungare il suo contratto con il Diavolo, in scadenza nel 2026. La dirigenza è rimasta indispettita dalle alte richieste del suo entourage e ha congelato le conversazioni sul possibile rinnovo: il club aveva già accettato l’offerta del Como a gennaio, ma Theo aveva deciso di rimanere.
Per Allegri il rossonero è incedibile: centrale nel suo progetto
La situazione attuale
Ovviamente, senza un accordo per il prolungamento, il Milan ha messo sul mercato il proprio numero 19 per non perderlo a zero nel 2026. L’Al-Hilal ha presentato un’offerta da 30 milioni + 5 di bonus ai rossoneri che hanno accettato immediatamente la proposta, ma Theo non sembra convinto. Nonostante un contratto faraonico (si parla di quasi 20 milioni di euro a stagione), il terzino francese non vorrebbe lasciare il calcio che conta nel pieno della sua carriera e preferirebbe rimanere in Europa per giocarsi le sue carte in un top club. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, una grande squadra del vecchio continente sarebbe sulle tracce di Hernandez.
Pronto uno scambio per arrivare a Theo
Stiamo parlando dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, che sarebbe molto interessato ad acquistare il laterale della nazionale francese. I Colchoneros vorrebbero offrire uno scambio che includerebbe una contropartita tecnica come Nahuel Molina e un conguaglio economico a favore dei rossoneri. Il club di via Aldo Rossi, però, preferirebbe ricevere i 35 milioni cash, senza nessun giocatore in cambio, anche perché l’argentino proposto dall’Atletico è un terzino destro e non andrebbe a risolvere il problema del sostituto di Theo. La situazione diventa intricata: vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime ore, con la dirigenza del Diavolo che spera che Hernandez accetti il trasferimento in Arabia Saudita.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
