News
Theo Hernandez più di Paolo Maldini. Il record del francese e lo scambio social con lo storico capitano del Milan

Con la rete di ieri sera a Como Theo Hernandez è diventato il difensore del Milan con più reti all’ arrivo nella storia del club. Il suo gol numero 30 gli consente di staccare un totem come Paolo Maldini. Le parole dei protagonisti.
Theo Hernandez ha scritto un’altra pagina di storia del Milan. Con il gol segnato ieri contro il Como, il difensore francese ha superato Paolo Maldini diventando il difensore più prolifico nella storia del club.
Con 30 reti, Hernandez ha battuto il record di gol in rossonero detenuto da Maldini, che ha segnato 29 gol in 25 anni di carriera al Milan. Un traguardo significativo per il numero 19, che ora può vantare un posto speciale tra i grandi del club.
Theo a caldo
Il Corriere dello Sport ha riportato le parole di Hernandez nel post-partita, in cui il difensore si è detto entusiasta del traguardo raggiunto: “Sono felice di fare la storia qua. Al Milan mi hanno accolto benissimo dal primo giorno, superare il mio idolo Paolo è incredibile. Adesso dobbiamo continuare e io devo continuare a fare tanti gol.” La determinazione ha da sempre caratterizzato la sua avventura rossonera, fin dal suo arrivo ed ora, dopo le polemiche degli ultimi due mesi, il peggio sembra alle spalle per Theo Hernandez.
Theo sui social
Con il gol segnato al Como, Hernandez ha avviato la fondamentale rimonta del Milan, portando il suo bottino personale in rossonero a quota 30 in neppure sei stagioni. Il francese ha voluto anche citare Paolo Maldini sui social, scrivendo: “Grande Vittoria di squadra. Felice di arrivare a 30 gol con il Milan e fare la storia con questa maglia. Scusa Paolo Maldini ma me l’avevi detto. Ti voglio bene”.
La risposta dell’ ex capitano
Paolo Maldini non è rimasto indifferente alla dedica di Theo Hernandez e ha risposto con un messaggio diretto, accompagnato da un cuore: “Grande Theo“. Un gesto che testimonia il legame ed il rispetto reciproco tra i due che nacque nell’ estate 2019 quando proprio Paolo Maldini, all’ epoca direttore dell’area tecnica del Milan, lo contattò e lo convinse a lasciare il Real Madrid per sposare la causa rossonera.

-
Calciomercato2 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca
-
Calciomercato5 giorni ago
La Juve studia un colpo a sorpresa, Milan gelato: la strategia dei bianconeri
-
Calciomercato2 giorni ago
Tre affari in arrivo per il Milan: Pellegatti accende il mercato rossonero, tifosi spiazzati