News
Theo Hernandez più di Paolo Maldini. Il record del francese e lo scambio social con lo storico capitano del Milan
Con la rete di ieri sera a Como Theo Hernandez è diventato il difensore del Milan con più reti all’ arrivo nella storia del club. Il suo gol numero 30 gli consente di staccare un totem come Paolo Maldini. Le parole dei protagonisti.
Theo Hernandez ha scritto un’altra pagina di storia del Milan. Con il gol segnato ieri contro il Como, il difensore francese ha superato Paolo Maldini diventando il difensore più prolifico nella storia del club.
Con 30 reti, Hernandez ha battuto il record di gol in rossonero detenuto da Maldini, che ha segnato 29 gol in 25 anni di carriera al Milan. Un traguardo significativo per il numero 19, che ora può vantare un posto speciale tra i grandi del club.
Theo a caldo
Il Corriere dello Sport ha riportato le parole di Hernandez nel post-partita, in cui il difensore si è detto entusiasta del traguardo raggiunto: “Sono felice di fare la storia qua. Al Milan mi hanno accolto benissimo dal primo giorno, superare il mio idolo Paolo è incredibile. Adesso dobbiamo continuare e io devo continuare a fare tanti gol.” La determinazione ha da sempre caratterizzato la sua avventura rossonera, fin dal suo arrivo ed ora, dopo le polemiche degli ultimi due mesi, il peggio sembra alle spalle per Theo Hernandez.
Theo sui social
Con il gol segnato al Como, Hernandez ha avviato la fondamentale rimonta del Milan, portando il suo bottino personale in rossonero a quota 30 in neppure sei stagioni. Il francese ha voluto anche citare Paolo Maldini sui social, scrivendo: “Grande Vittoria di squadra. Felice di arrivare a 30 gol con il Milan e fare la storia con questa maglia. Scusa Paolo Maldini ma me l’avevi detto. Ti voglio bene”.
La risposta dell’ ex capitano
Paolo Maldini non è rimasto indifferente alla dedica di Theo Hernandez e ha risposto con un messaggio diretto, accompagnato da un cuore: “Grande Theo“. Un gesto che testimonia il legame ed il rispetto reciproco tra i due che nacque nell’ estate 2019 quando proprio Paolo Maldini, all’ epoca direttore dell’area tecnica del Milan, lo contattò e lo convinse a lasciare il Real Madrid per sposare la causa rossonera.

-
News4 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News6 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News5 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News4 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 e diventa il più pagato insieme a Leao
-
News6 giorni agoIl Milan è vicino all’acquisto di Jean-Philippe Mateta dal Crystal Palace
