Calciomercato
Theo è sempre più lontano dal Milan. Il suo sostituto è pronto
Tra prestazioni molto deludenti e l’attacco di Fonseca, molto probabilmente diretto soprattutto al francese, il Milan si guarda intorno e punterà su di un nome ben preciso.
Nel mondo del calcio, le strategie di mercato svolgono un ruolo cruciale per il successo e la crescita a lungo termine delle squadre tanto più se nasce e diventa quasi una necessità la sostituzione di una pedina chiave.
Nel Milan si è scatenato un dibattito intenso riguardo al futuro di alcuni giocatori messi direttamente in discussione dal tecnico portoghese Paulo Fonseca. Theo Hernandez è sicuramente il più rappresentativo di questo momento di cambiamento.
Rosa all’osso
Il Milan, dopo una partita che ha messo in luce alcune debolezze dell’organico contro la Stella Rossa, sta cercando di muoversi in modo strategico sul mercato. All’interno della squadra rossonera, figure come Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Álvaro Morata sono temporaneamente fuori gioco, sviluppando la necessità di nuovi innesti per colmare le lacune esistenti. Ma anche chi in teoria starebbe bene sta facendo molto poco per meritarsi una riconferma che, forse, non è poi così tanto in cima ai suoi pensieri.
Theo è un caso
Il dibattito su Theo Hernandez si intensifica alla luce delle trattative per il rinnovo del suo contratto, che sembrano non progredire come sperato. Il terzino potrebbe rappresentare un’opportunità di ottenere una significativa plusvalenza in estate, soprattutto se il mercato dovesse accendersi per quel ruolo specifico. Appuntk a fronte delle difficoltà nelle trattative per il rinnovo del contratto del francese, unite allo scarso rendimento ed al feeling mai nato col tecnico Fonseca e forse anche perso con parte della tifoseria, il Milan valuta la possibilità di cedere il giocatore per reinvestire i potenziali introiti in nuovi talenti.
Incasso e nuovo nome
Con tale scenario, il Milan guarda già al futuro cercando possibili sostituti. Da una potenziale cessione di Theo Hernandez la società conta di incassare circa 50 milioni di Euro che andrebbero investiti su di un sostituto all’altezza. Uno dei nomi che circolano con insistenza è quello di Matteo Ruggeri dell’Atalanta; il giovane terzino sinistro, classe 2002, potrebbe apportare nuova energia e talento alla fascia rossonera ed è valutato intorno ai 20/25 milioni di euro con il Milan che si muoverà più probabilmente durante la finestra di mercato estiva.
-
News3 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News3 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News7 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News4 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato7 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News4 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società