Teun Koopmeiners, Milan interessato al "nuovo Van Bommel"

Gli occhi del Milan sul “nuovo Van Bommel”

I rossoneri hanno messo nel mirino Teun Koopmeiners, giovane centrocampista olandese in forza all’AZ Alkmaar. Costa 15 milioni.

Attacco ma anche centrocampo: il Milan, in vista della prossima sessione di calciomercato, è alla ricerca di un rinforzo per la mediana. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Teun Koopmeiners, mediano di grande talento di proprietà dell’Az Alkmaar, di cui è capitano oltre che punto di forza.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri

Per tutti è il “nuovo Van Bommel”, ovvero un giocatore di qualità e sostanza, abile non soltanto in fase di interdizione. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il giovane olandese, segnalato dagli osservatori del club milanista, sarebbe già promosso dal capo scout Geoffrey Moncada. Il Milan avrebbe deciso di puntare classe ’98 a prescindere dalla strada che il intraprenderà nei prossimi mesi e dal tecnico che siederà sulla panchina.

Koopmeiners ha un profilo che si sposa alla perfezione con le linee guida tracciate dal fondo Elliott e dall’amministratore delegato Ivan Gazidis: ha 22 anni, ma ha stoffa da vendere. Soprattutto, ha una spiccata personalità. Il suo ingaggio, poi è decisamente alla portata (la richiesta sarebbe di circa 2 milioni all’anno). Per strappare il calciatore all’AZ servirebbero circa 15 milioni, ma il problema è un altro: la concorrenza è altissima, in quanto il ragazzo ha attirato l’interesse di molte squadre europee.

Aggiornato il: 02-04-2020