La terza maglia del Milan firmata PUMA si ispira al design pionieristico dell’Alta Moda di Milano.

PUMA e AC Milan presentano oggi il terzo kit che sarà indossato dalla Prima Squadra maschile, dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni del Settore Giovanile nella stagione 2020/21. Il terzo kit si ispira al design pionieristico dell’Alta Moda di Milano.

Simbolo di lusso, eleganza e qualità, Milano è la capitale della moda italiana ed è considerata una delle capitali del fashion nel mondo, conosciuta per essere ricca di cultura, cosmopolita e sempre attenta allo stile. Per celebrare l’Alta Moda, PUMA ha creato un kit unico nel suo genere: il terzo kit del Milan, infatti, integra nella maglia l’iconico motivo Houndstooth, sinonimo di sartoria.

Il pattern, dall’aspetto simile a dei quadretti, è costituito da un blocco geometrico che si ripete. Nato in Scozia, il motivo Houndstooth alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l’outerwear, oltre ad essere frequentemente utilizzato nelle collezioni di Alta Moda. PUMA ha ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la ‘M’ nel disegno, come immediato riferimento a Milano.

Casa Milan

David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport ha dichiarato: “Il terzo kit del Milan è la naturale continuazione del nostro lavoro. Abbiamo osservato come la città e la sua cultura influenzano il mondo. Il fatto che Milano sia la capitale della moda ha reso immediata la scelta da cui trarre ispirazione. Per questo motivo abbiamo voluto dare vita a un modello classico che celebra la cultura della città attraverso la lente della moda. Mai prima d’ora il Milan ha avuto un kit con questo riferimento al fashion e, per la prima volta, abbiamo integrato un pattern dell’Alta Moda in una maglia della squadra”.

Queste, invece, le parole di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan: “Milano ha molte anime: l’architettura, il design, la moda. Quest’ultima è stata scelta per dare l’impronta alla terza maglia che Puma ha realizzato con grande maestria. Una maglia decisamente innovativa, che ha incontrato immediatamente il nostro gusto e che siamo sicuri sarà un successo anche tra i tifosi del Milan. Una maglia indimenticabile da indossare, che rappresenta al meglio il tradizionale lifestyle milanese che abbraccia un pubblico internazionale”.

Terza Maglia Milan 2020-2021
Terza Maglia Milan 2020-2021

Declinata in un ricco verde acqua, il modello presenta il motivo Houndstooth stampato ton-sur-ton nella sua metà inferiore. Completano il kit, pantaloncini e calzettoni nella stessa colorazione.

La nuova maglia è dotata della tecnologia di termoregolazione PUMA, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Grazie alla perforazione a taglio laser sul davanti e il jacquard tecnico sul retro, la maglia offre le ultime novità in termini di vestibilità e mobilità per prestazioni ottimali.

Il terzo kit del Milan sarà disponibile a partire dal 17 agosto su PUMA.com, nei negozi PUMA, nei negozi ufficiali AC Milan, store.milan.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

TAG:
Puma Terza Maglia

ultimo aggiornamento: 17-08-2020


Ibra-Milan, “ballano” 2.5 milioni

Gazidis: “Nuovo stadio fondamentale per tornare al vertice”