Seguici su

Calciomercato

Tare punta al colpaccio: primo contatto diretto, Allegri esulta e i tifosi sognano

Massimiliano Allegri sorridente in primo piano

Tare punta al colpaccio: primo contatto diretto. Emergono novità rilevanti sul prossimo affare del Milan, affare di grande rilievo.

Il Milan continua a muoversi sul mercato con decisione, guardando con insistenza al reparto offensivo. Dopo una stagione chiusa senza un vero punto di riferimento centrale, la dirigenza è al lavoro per consegnare a Massimiliano Allegri un attaccante giovane, ma già rodato in Serie A. I nomi non mancano, ma uno su tutti sta guadagnando terreno nelle ultime ore: Rasmus Hojlund. Il danese, ex Atalanta, ha faticato a trovare spazio con continuità al Manchester United e l’arrivo di Benjamin Šeško rischia di limitarne ulteriormente le presenze. Proprio per questo motivo, l’ipotesi di un rientro in Italia ha preso forza.

Tare punta al colpaccio: primo contatto diretto

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Matteo Moretto e Fabrizio Romano, i contatti sono già partiti. Di Marzio ha scritto: “C’è stato un primo contatto diretto tra il Milan e gli agenti del giocatore per spingere e cercare di avere la sua approvazione al trasferimento”. Le parti stanno cercando un’intesa anche con il Manchester United, che avrebbe aperto a una formula in prestito con diritto di riscatto. Moretto, in un aggiornamento su ‘X’, ha precisato: “Il Milan alza il pressing per Rasmus Hojlund. L’attaccante apre al trasferimento in rossonero, e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per avanzare nelle trattative. Operazione in prestito oneroso (5-6 milioni di euro) con diritto di riscatto (45 milioni di euro)”. Romano ha aggiunto dettagli importanti sulle cifre: “6 milioni di euro di prestito, una clausola di acquisto di 45 milioni di euro e stipendio interamente coperto dal Milan”. Un’intesa su queste basi renderebbe l’affare più vicino.

Il possibile arrivo al Milan

La pista Hojlund sembra quindi sempre più calda. Allegri, da parte sua, avrebbe già dato l’ok tecnico all’eventuale arrivo del danese, consapevole delle sue qualità atletiche e della sua capacità di attaccare la profondità. Il giocatore, dal canto suo, guarda con interesse alla possibilità di tornare in Serie A in una squadra ambiziosa come il Milan. La trattativa non è ancora conclusa, ma i segnali raccolti nelle ultime ore fanno pensare a una chiusura possibile entro la fine del mercato. Restano da limare alcuni dettagli contrattuali, ma la volontà comune delle parti potrebbe accelerare i tempi.

igli tare
Impossibile dire no, l’offerta convince il Milan: prima cessione (Shutterstock) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.