Calciomercato
Tare prepara un Milan tutto italiano: dopo Ricci un altro azzurro nel mirino
Il Milan punta ad avere tanti talenti nostrani.
Con l’arrivo di Igli Tare in dirigenza e Massimiliano Allegri in panchina, il Milan apre una nuova fase progettuale che punta con decisione a rafforzare l’identità italiana della rosa. L’idea è chiara: costruire una squadra competitiva, ma anche più rappresentativa del calcio nostrano, valorizzando i migliori talenti del Paese. In questo contesto si inserisce la trattativa ormai ben avviata per Samuele Ricci, centrocampista del Torino. I rossoneri sembrano aver trovato l’accordo con i granata sulla base di 30 milioni di euro. E mentre si punta ad un grande ritorno, il Milan sogna di aggiudicarsi il baby fenomeno.
Occhi puntati su Giovanni Leoni
Accanto a Ricci, il Milan vuole affondare il colpo anche per Giovanni Leoni, giovane difensore classe 2006 ritenuto uno dei prospetti italiani più interessanti in circolazione. Tare, grande sostenitore dei progetti a lungo termine, ha individuato in Leoni un tassello perfetto per il futuro reparto arretrato. Il club è pronto a investire su di lui fin da subito, anche per anticipare la concorrenza di Juventus e Inter, che da mesi monitorano le prestazioni del giovane. L’idea è inserirlo gradualmente in prima squadra, seguendone lo sviluppo da vicino.
Un piano condiviso dai “neorossoneri” Allegri e Tare
Sia Igli Tare che Massimiliano Allegri condividono l’obiettivo di rendere il Milan più italiano e più giovane, e in quest’ottica l’arrivo di Giovanni Leoni rappresenterebbe una mossa coerente con la visione del club. Il difensore, già protagonista nelle giovanili della Nazionale, ha mostrato maturità fuori dal comune per la sua età. Il Milan vuole puntare su di lui non solo come talento futuro, ma come simbolo di una nuova identità rossonera.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
