Calciomercato
Tare prepara la rivoluzione sulle fasce: quattro profili per il nuovo Milan
Il nuovo Milan prende forma: Tare pronto a stravolgere le corsie laterali. Ecco i quattro nomi sulla lista per la doppia rivoluzione estiva.
Il Milan sta affrontando un mercato estivo definito cruciale dalla nuova dirigenza. Il reparto difensivo necessita di un restyling, specie sulle fasce laterali, dopo le partenze e i rientri non esaltanti di alcuni elementi. Allegri ha chiesto rinforzi sia a destra che a sinistra, affidabili, per completare l’assetto tattico e garantire equilibrio a tutta la squadra. Questo intervento è ritenuto fondamentale prima dell’inizio della tournée estiva e della preparazione per la stagione ufficiale.
I possibili nomi per la fascia destra
Nel mirino del Milan, per la fascia destra – scrive Il Corriere dello Sport – figurava con prepotenza Guéla Doué, giovane promessa dello Strasburgo. Tuttavia, il doppio tentativo rossonero di assicurarsi i servizi del franco-ivoriano, con un’offerta massima di 18 milioni di euro contro una richiesta di almeno 25 milioni, non ha sortito gli esiti sperati. In alternativa, emerge il nome di Marc Pubill, talento spagnolo dell’Almería, valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro. Un affare potenzialmente più vantaggioso, se non fosse per l’interesse concomitante della Juventus.
Soluzioni e dilemmi sulla sinistra
L’altro tassello mancante nella scacchiera di Allegri – scrive Il Corriere dello Sport – riguarda la corsia sinistra, vacante dopo la partenza di Theo Hernández. In questo scenario, il Milan sembrava aver posato gli occhi su Archie Brown, poi volato al Fenerbahçe. Due sono ora i profili sotto osservazione: Melvin Bard, francese in forza al Nizza, e Fran García, spagnolo di proprietà del Real Madrid. Entrambi rappresentano opzioni valide per colmare il vuoto lasciato da Hernández e per rinforzare ulteriormente la difesa rossonera.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
