Seguici su

Calciomercato

Tare parte con il botto: super colpo dalla Premier

Igli Tare

Igli Tare è pronto ad iniziare la sua nuova avventura da direttore sportivo del Milan: immediato colpo dalla Premier

Tanto tuonò che piovve. Dopo mesi di chiacchiere, indiscrezioni e dietrofront improvvisi, il Milan sembra aver deciso il nome del nuovo direttore sportivo.

Accordo totale con Igli Tare che presto potrebbe essere annunciato dal club rossonero. Parte dunque dal dirigente albanese ex Lazio il nuovo corso milanista, un corso che avrà anche un nuovo allenatore: Italiano è il candidato che piace di più dalle parti di Casa Milan, anche se soffiarlo al Bologna potrebbe rivelarsi impresa troppo difficile.

Ecco allora che le candidature di altri tecnici non vanno scartate già: Allegri (conteso anche dal Napoli), Fabregas, Farioli (reduce dalla delusione Ajax) e Thiago Motta gli altri nomi al momento da tenere in considerazione. Un elenco dal quale sembrerebbe essere uscito Maurizio Sarri per i rapporti non idilliaci con Tare anche se c’è chi è sicuro che tra i due le divergenze potrebbero essere appianate per tornare a lavorare insieme.

Al di là di chi sarà il nuovo allenatore, è scontato che il Milan 2025/2026 sarà diverso dalla squadra vista quest’anno. Diversi big viaggiano verso l’addio: da Maignan a Theo Hernandez, passando per quel Reijnders corteggiato dal Manchester City. Qualcuno arriverà e tra questi potrebbe esserci un colpo dalla Premier League.

Milan, si punta su Chiesa: il piano rossonero

Il Milan pensa a riportare in Italia Federico Chiesa. L’anno al Liverpool, nonostante la vittoria della Premier League, per l’esterno italiano non è stato positivo.

Federico Chiesa
Milan, si punta su Chiesa: il piano rossonero (Getty Images) – Notiziemilan.it

Tante assenze, molti problemi fisici e poco spazio: così anche i Reds sono convinti che la cosa migliore per il calciatore sia tornare in Italia, in un club che possa garantirgli un certo minutaggio. Slot è contento del comportamento di Chiesa, ma sa che ha bisogno di giocare e che a Liverpool non avrebbe la certezza di poterlo fare con continuità.

Ecco allora farsi strada l’idea di un prestito (magari con diritto di riscatto) per ritrovare la confidenza con il terreno di gioco e dimostrare di aver messo da parte effettivamente i problemi fisici. Chiesa al Milan è un’idea che convince anche i bookmakers che vedono nei rossoneri e nel Napoli le due destinazioni più probabili.

Dal punto di vista economico, l’ingaggio da quattro milioni circa non rappresenterebbe un problema, mentre l’affare potrebbe chiudersi a titolo temporaneo o definitivo: servirebbero 12-13 milioni per la fumata bianca. Tare al Milan è già al lavoro: Chiesa può essere uno dei suoi primi colpi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.