Calciomercato
Tare lavora ai rinforzi in difesa: cosa vuole Allegri dal mercato
Il reparto difensivo sarà quello che cambierà di più rispetto alla scorsa stagione: Allegri ha individuato un profilo perfetto per il presente e il futuro del Milan.
Massimiliano Allegri non è un allenatore conosciuto per il suo gioco offensivo spumeggiante, ma è sicuramente un vincente. La maggior parte dei suoi successi è derivata da una solidità difensiva impressionante, caratteristica che al Milan manca dall’anno dello Scudetto: il tecnico livornese, insieme ad Igli Tare, vuole lavorare proprio su quel reparto in fase di mercato. I due punti fermi della retroguardia rossonera sembrano essere Matteo Gabbia, fresco di convocazione in nazionale, e Strahinja Pavlovic, mentre Fikayo Tomori e Malick Thiaw sembrano in uscita da Milanello. I due sono molto apprezzati all’estero e potrebbero lasciare l’Italia in estate.
Un pupillo di Tare nel mirino del Milan: il possibile rinforzo in attacco
Le strategie di mercato
Il direttore sportivo del club di via Aldo Rossi è ben consapevole del fatto di non poter spendere cifre folli nel mercato estivo e che alcune cessioni saranno necessarie per finanziare le entrate. Il Milan aspetta la decisione di Theo Hernandez sull’offerta dell’Al-Hilal: se dovesse accettare, i rossoneri guadagnerebbero 30 milioni + bonus per un giocatore in scadenza, autentico ossigeno per la sessione in arrivo. Una volta definite le uscite, il Diavolo passerà agli eventuali acquisti: Massimiliano Allegri ha individuato un profilo perfetto per il presente e il futuro del club, vedremo se Tare riuscirà ad accontentarlo.
Il Milan punta su Giovanni Leoni del Parma
Il tecnico livornese è stato avvistato più volte al Tardini per visionare le partite di Giovanni Leoni, centrale classe 2006 del Parma che ha stupito tutta la Serie A. I ducali potrebbero chiedere almeno 15 milioni per il proprio gioiello nonostante le poche presenze in Serie A: toccherà a Igli Tare lavorare per provare ad abbassare questa cifra. Il Diavolo continua a monitorare anche la situazione di un altro giovane centrale italiano, ovvero Pietro Comuzzo: la Fiorentina ha rifiutato un’offerta da 30 milioni a gennaio, vedremo se il club di via Aldo Rossi proverà l’assalto in estate.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
