News
Tare e Allegri, nuova era al via: ecco il primo nome per rinforzare la difesa rossonera
Il Milan ufficializza l’arrivo di Igli Tare come direttore sportivo e riabbraccia Massimiliano Allegri: la nuova dirigenza è pronta a muoversi sul mercato e punta subito un difensore della Lazio.
È iniziata ufficialmente la nuova era rossonera. Il Milan ha annunciato l’ingaggio di Igli Tare come direttore sportivo e il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, (che purtroppo dovrà già saltare la prima panchina ufficiale) che guiderà la squadra dopo più di dieci anni dall’ultima volta. Il dirigente albanese, ex Lazio, porta con sé esperienza e conoscenza del mercato, mentre Allegri ha voglia di riscatto dopo la parentesi alla Juventus. Ora, l’obiettivo comune è costruire una rosa solida, a partire dalla difesa, il reparto che ha mostrato maggiori fragilità nell’ultima stagione.
Focus sulla difesa: Gila possibile primo rinforzo
Tare avrebbe già individuato un primo profilo per Allegri: Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio. Il centrale classe 2000 piace per affidabilità e margini di crescita, ma Lotito lo valuta non meno di 50 milioni di euro per le squadre italiane. Una cifra alta, che testimonia però l’ambizione del nuovo corso rossonero. Resta da capire se il Milan tenterà un affondo immediato o se preferirà muoversi su alternative più accessibili.
Dubbi sui big e idee chiare sul futuro
Nel frattempo, restano in bilico i rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan, mentre il destino di Fikayo Tomori potrebbe dipendere dalle scelte tattiche di Allegri. Il Milan vuole mantenere intatta l’ossatura della squadra, ma non esclude uscite eccellenti in caso di offerte irrinunciabili. Anche i giovani come Camarda e Torriani potrebbero partire in prestito per fare esperienza. La rivoluzione è appena cominciata, e Tare ha già messo nel mirino i primi tasselli per costruire il nuovo Milan.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
