Calciomercato
Tare apre alla cessione del rossonero: la proposta dalla Bundesliga
Milan, le cessioni strategiche per finanziare il mercato.
Con l’arrivo di Igli Tare in dirigenza e Massimiliano Allegri in panchina, il Milan si prepara a un’estate di cambiamenti. L’obiettivo è rafforzare la rosa mantenendo equilibrio economico e tecnico, anche attraverso alcune cessioni mirate. La priorità è garantire entrate utili per finanziare nuovi innesti senza compromettere la solidità della squadra. In quest’ottica, la dirigenza ha iniziato a valutare offerte concrete per quei giocatori considerati cedibili ma ancora in grado di generare un’importante plusvalenza; fra questi ce n’è uno diretto in Germania.
Thiaw, il Leverkusen fa sul serio
Tra i profili finiti sul tavolo delle trattative c’è quello di Malick Thiaw. Il difensore tedesco, classe 2001, è seguito con attenzione dal Bayer Leverkusen, che ha già avviato i primi contatti con il Milan. I tedeschi, dopo le partenze di Frimpong e Jonathan Tah, cercano rinforzi giovani ma già pronti per il massimo livello. Thiaw rappresenta il profilo ideale: conosce la Bundesliga, ha margini di crescita e una buona esperienza internazionale. Il Milan valuta il centrale 25 milioni di euro.
Tare apre alla cessione
Igli Tare ha avviato il dialogo con i dirigenti del Bayer Leverkusen e sembra intenzionato a chiudere la trattativa in tempi brevi, se l’offerta si avvicinerà alle richieste del club rossonero. La cessione di Thiaw permetterebbe al Milan di finanziare l’acquisto di un nuovo difensore più adatto alle esigenze tattiche di Allegri. Il tedesco ha mercato anche in Premier League, ma il pressing del Leverkusen è attualmente il più concreto.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
