Seguici su

News

Tabù Milan, da non credere: sono 16 anni che non accade

Alvaro Morata

Notizie per nulla positive per Fonseca. Il dato è certamente preoccupante e recita che non accade da 16 anni.

Il Milan sta iniziando a mettere nel mirino l’Udinese che sarà ospite dei rossoneri sabato a san Siro. Dopo la sosta gli undici di Fonseca devono ritrovare la vittoria , assolutamente, e superare le due sconfitte contro il Leverkusen in Champions e la Fiorentina in campionato. Altri passi falsi non sarebbero più ammessi.

Tra voci di mercato, indiscrezioni e cambi tattici in corso di valutazione a Milanello, spunta un dato decisamente preoccupante per Fonseca e per la ripresa delle ostilità in campionato. Un dato che non può far dormire sonni tranquilli al tecnico portoghese.

Verso Milan-Udinese

Le squadre arrivano alla partita di sabato con umori decisamente differenti. Da una parte il Milan è reduce da due sconfitte cocenti, una in Europa contro il Leverkusen, e l’altra in campionato contro i viola al Franchi. L’Udinese invece, con alla guida Kosta Runjaic, è reduce da una vittoria importante in chiave salvezza contro il Lecce. La sfida si preannuncia vibrante in quanto molto importante, in particolare per il Milan. Sorge però un elemento che potrebbe diminuire la fiducia dei tifosi a riguardo della sfida di sabato. Un dato che potrebbe allarmare e non poco.

Il tabù da sfatare

L’Udinese rappresenta un avversario che il Milan soffre, e nemmeno poco. Basti infatti pensare che nella scorsa stagione gli uomini di Pioli sono stati sconfitti tra le mura amiche dai bianconeri, al ritorno invece è arrivata una vittoria in rimonta per 3-2 con gol decisivo solo negli ultimi minuti di gioco. Inoltre incombe sul match anche una statistica che allarma e non poco il mondo rossonero: il Milan non batte l’Udinese sia nel girone d’andata che in quello di ritorno dalla stagione 2007–2008.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Dimenticare Firenze

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. 

LEGGI ANCHE “Non rinnova”, il Milan cambia i propri piani sul mercato? Gli scenari


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.