Calciomercato
Summit a Casa Milan con gli agenti dell’attaccante: Tare tenta la svolta decisiva
In queste ore andrà in scena un summit a Casa Milan tra i rossoneri e gli agenti dell’attaccante.
Il clima che si respira a Casa Milan in queste ore è improntato alla massima attenzione. La sessione estiva di calciomercato è entrata nel vivo e la dirigenza rossonera muove pedine su più fronti, con alcune operazioni legate tra loro. Ogni decisione deve tenere conto di scelte tecniche e finanziarie, soprattutto alla luce dell’assegnazione del nuovo allenatore. Si lavora per completare l’organico nelle zone nevralgiche del campo, senza però perdere di vista le posizioni già consolidate.
Summit a Casa Milan con gli agenti dell’attaccante
Nel pomeriggio odierno, secondo quanto riportato da Luca Marchetti, è in programma un vertice a Casa Milan con gli agenti di Álvaro Morata . L’obiettivo principale era trovare l’intesa per consentire il trasferimento dell’attaccante al Como, con la formula del prestito più diritto di riscatto a 9 milioni. A Milano era presente anche la parte turca, il Galatasaray, che detiene attualmente il cartellino del giocatore fino a gennaio 2026. Ma i colloqui erano volti proprio a sbloccare la trattativa con il club lombardo. Sul tavolo è emersa la volontà del Milan di chiarire assetti e scadenze, mentre fonti vicine alla trattativa hanno riferito che «oggi si decide il futuro del giocatore», segnale dell’escursione tra club e intermediari.
Le riflessioni del Milan
Sul fronte interno, la società riflette su come inserire Morata all’interno di un progetto nuovo, calibrato sugli equilibri del gruppo e della rosa. Le scelte riguardano tanto il reparto offensivo quanto la sostenibilità economica dell’operazione, anche in vista di eventuali cessioni parallele. L’eventuale arrivo di un altro centravanti oppure l’avanzamento di giovani del vivaio possono influenzare l’esito della trattativa. Nel frattempo, restano sotto osservazione altri pezzi, tra cui giocatori in uscita, che potrebbero generare spazi utili per nuove operazioni. L’importanza del summit indica come la società voglia decidere in modo unitario, in grado di costruire intorno all’asse tra Milan e Como, nel solco delle linee guida del nuovo tecnico.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
