Un vero e proprio “potenziatore”. Stefano Pioli ha svolto un ottimo lavoro rinvigorendo diversi componenti della rosa.

Il suo futuro è ancora incerto, ma Stefano Pioli meriterebbe la conferma a prescindere dal piazzamento finale del Milan in campionato. Fin qui, infatti, l’allenatore emiliano ha svolto un ottimo lavoro, al netto di qualche passo falso. Come riporta Tuttosport, il tecnico si è adattato alle caratteristiche dei suoi giocatori, tirando fuori il meglio da loro.

Stefano Pioli derby Milan
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Insomma, più che un “normalizzatore”, Pioli ha dimostrato di essere un “potenziatore”. Da Rebic a Theo Hernandez, passando per Bennacer, Castillejo e Calhanoglu: sono davvero tanti gli elementi della rosa milanista che hanno beneficiato della cura Pioli e del passaggio al 4-2-3-1 (altra intuizione dell’ex Fiorentina). Il miglioramento dei singoli ha portato alla crescita collettiva del Milan, ma il processo è appena iniziato. Il mister, infatti, è convinto che questo gruppo possa fare molto meglio. Uno degli obiettivi del club, dunque, è stato centrato: l’allenatore è riuscito a valorizzare quei calciatori che avevano faticato a imporsi con Giampaolo nella prima parte della stagione. Non sarà facile strappare la conferma, vista la classifica, ma i giochi sono apertissimi: il futuro della panchina milanista non è stato ancora deciso.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-02-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, pronto il rinnovo di Ibrahimovic

Kjaer ha convinto tutti: pronti 2.5 milioni per il riscatto