Le immagini registrate da un drone e diffuse dalla BBC mostrano decine di bare posizionare accanto all’altro in terreno ad Hart Island, vicino a New York.

L’emergenza Coronavirus ha travolto anche gli Stati Uniti. Sono migliaia i morti, soprattutto nello Stato di New York. Nei giorni scorsi il sindaco Bill de Blasio aveva prospettato la possibilità di usare cimiteri temporanei fino a che la crisi fosse passata e aveva menzionato Hart Island come luogo storicamente adibito a quell’uso. Ed è proprio da questa zona – siamo al largo del Bronx – che arrivano delle immagini shock, riprese da un drone e pubblicate dalla BBC.

mascherina coronavirus
L’emergenza Coronavirus ha stravolto il Mondo

Decine di bare posizionate una accanto all’altra e sepolte in fosse comuni. Da oltre 150 anni questo terreno viene utilizzato per tumulare chi non può permettersi funerali o posti al cimitero. Oggi è diventato l’emblema di una tragedia terribile. Il Covid-19 sta mettendo a dura prova gli Stati Uniti, così come tanti altri Pesi. Negli Usa si registrano oltre 16mila decessi dovuti al Coronavirus: è la Nazione più colpita al mondo dalla pandemia dopo l’Italia. La speranza è che tutto questo possa finire al più presto: un dramma che sta stravolgendo la vita di tutti.

TAG:
coronavirus New York Stati Uniti

ultimo aggiornamento: 10-04-2020


Emergenza Coronavirus, l’iniziativa del Milan: kit con beni di prima necessità per gli abbonati over 65

Bennacer: “Torneremo più forti Io Devo essere decisivo”