Seguici su

News

Stadio Milan, Sindaco Sesto San Giovanni: “Prima pietra in 18 mesi”


Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha parlato dei tempi di costruzione dello stadio di Milan e Inter nel comune.

In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha dichiarato come il comune sarebbe pronto ad ospitare il nuovo stadio di Milan e Inter e di come i lavori potrebbero cominciare anche in tempi relativamente brevi.

San Siro

Queste le sue parole: “Qui, nel caso, saremmo pronti fin da subito. L’area è privata e il suo proprietario è d’accordo sulla cessione, l’amministrazione comunale è concorde. In altre parole: mancherebbero solo il via libera dei club. Perchè Milan e Inter dovrebbero scegliere Sesto? Perché non ci sono criticità. Perché i costi sarebbero più contenuti. Perché nell’arco di 18 mesi potrebbe essere posata la prima pietra, mentre a San Siro non saprei. Sono aree già demolite e quasi del tutto bonificate. In altre parole, non c’è nulla da tirare giù, la superficie è già disponibile. Inoltre, trattandosi di un’area privata, non ci sarebbe bisogno di dibattito pubblico. Non trascurerei nemmeno le tempistiche: quando ci sono di mezzo i fondi, è un aspetto indispensabile in termini di capitalizzazione. Mi rendo conto di essere coinvolto dalla vicenda, ma i punti forti di questo progetto sono molteplici e non finiscono qui”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti